Ciclismo
Strade Bianche

Nibali, trauma distorsivo alla mano sinistra! A rischio le prossime gare per il siciliano

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Vincenzo Nibali - Strade Bianche 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

DaLuca Stamerra
01/08/2020 A 18:04 | Aggiornato 01/08/2020 A 19:39
@StamLuca

Non proprio una giornata da ricordare per Vincenzo Nibali che ha ricominciato la stagione con un infortunio alla mano. Per ora ha riportato un trauma distorsivo alla mano, con la Trek che non ha specificato i tempi di recupero. Il siciliano dovrebe essere in corsa al Grande Trittico lombardo il prossimo 3 agosto.

Non una ripartenza fortunata quella di Vincenzo Nibali dopo il lungo stop per il lockdown. Il siciliano, capitano della Trek-Segafredo, si è presentato al via della Strade Bianche 2020, ma sullo sterrato toscano non è riuscito a dire la sua, essendo costretto al ritiro dopo circa 100 km a causa di una caduta, che ha coinvolto anche Alaphilippe.

Strade Bianche

Il ciclismo riparte da van Aert! Il belga vince la Strade Bianche, Formolo fantastico 2°

01/08/2020 A 16:46
Non proprio la ripartenza che volevo, ma guardiamo oltre. Peccato per le forature, la caduta e per la contusione alla mano. Facciamo passare la notte e domani mattina, con il dottor Magni, valuteremo se saranno necessari ulteriori accertamenti. [Vincenzo Nibali]

Due forature ed una caduta per Nibali dopo il 7° tratto di sterrato. Il siciliano ha sentito dolore alla mano sinistra ed ha preferito abbandonare la corsa per precauzione in vista dei prossimi obiettivi. Nel tardo pomeriggio è arrivato il primo responso, con il corridore della Trek che ha riportato un trauma distorsivo alla mano sinistra con interessamento dell'eminenza tenare. A rischio le prossime gare, a partire dal Gran Trittico lombardo previsto per lunedì 3 agosto.

Van Aert è imbattibile alla Strade Bianche! Il belga conquista la prima Classica post lockdown

00:01:12

Gran Trittico Lombardo

Doppietta Astana a Varese: vince Gorka Izagirre, Nibali 5°

03/08/2020 A 16:44
Milano - Sanremo

Vincenzo Nibali, nessuna frattura alla mano: alla Milano-Sanremo ci sarà

02/08/2020 A 16:33
Contenuti correlati
CiclismoStrade BiancheVincenzo Nibali
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo