Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Strade Bianche 2022 - Se ne va un favorito: Pidcock out per un virus influenzale

Luca Stamerra

Pubblicato 04/03/2022 alle 17:01 GMT+1

STRADE BIANCHE - Brutte notizie per il pubblico di Siena che non potrà ammirare il campione del mondo di ciclocross. Pidcock, infatti, 5° lo scorso anno, non sarà al via della Strade Bianche a causa di un virus influenzale. Ora riposo in vista della Milano-Sanremo.

Prima il whip poi l'arrivo alla Superman: tutti i numeri di Pidcock

Dopo il 18° posto alla Omloop e il 70° posto alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, c'era grande attesa nel vedere Pidcock alla Strade Bianche. Il corridore della Ineos Grenadiers aveva raccolto un ottimo 5° posto nella scorsa annata e fu, in pratica, il trampolino di lancio per la sua ottima stagione delle Classiche. Il corridore britannico, infatti, mise in fila diversi piazzamenti interessanti fino al successo alla Freccia del Brabante, che resta la sua unica vittoria su strada. Il campione del mondo di ciclocross era uno dei favoriti in questa edizione, considerando l'assenza di van Aert e van der Poel, ma non ci sarà a causa di un virus influenzale.
Il corridore britannico era stato comunque inserito nella lista della Ineos Grenadiers, insieme a Ben Swift, Ben Turner, Salvatore Puccio, Richard Carapaz, Jhonatan Narváez e Carlos Rodríguez. Non verrà sostituito dalla Ineos che non ha il tempo materiale per portare un altro corridore a Siena, considerando l'imminente inizio di Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico. Toccherà quindi a Carapaz inventarsi qualcosa insieme ai suoi compagni di squadra.
picture

Pidcock show: diventa Campione del mondo e arriva steso sulla sella

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità