Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Strade Bianche - Alberto Bettiol fuori forma dopo il covid: salta Strade Bianche, Tirreno e Sanremo

Luca Stamerra

Pubblicato 04/03/2022 alle 17:54 GMT+1

CICLISMO - Con un comunicato sul suo profilo instagram, Alberto Bettiol ha dichiarato che non sarà al nastro di partenza per la Strade Bianche che lancia la stagione di Classiche in Italia. Il "padrone di casa" darà forfait anche per la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo a causa del suo stato di forma dopo essere stato colpito dal covid.

Alberto Bettiol vince a Stradella: rivivi l'impresa in 3'

Nonostante il ritorno agli allenamenti per Alberto Bettiol, che ha condiviso l'ultima giornata con Vincenzo Nibali, il corridore dell'Education-EasyPost dovrà ancora aspettare per rimettersi in pista. Il corridore toscano, infatti, è stato a lungo fermo dopo il covid e salterà le prossime gare a cui era stato iscritto dal team statunitense: darà quindi forfait per Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo.
Il suo ritorno, quindi, è previsto per la Milano-Torino che verrà disputata il prossimo 16 marzo. Poi appuntamento alla Settimana Coppi&Bartali (dal 22 al 26 marzo): a dispetto del nome, la corse a tappe italiana non è di grandissimo profilo ma sarà un viatico importante per ritrovare la condizione e farsi ritrovare pronto in vista delle corse del pavé.
picture

Bettiol attacca, Cavagna cede: ecco lo scatto decisivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità