Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buongiorno a tutti gli amici di Eurosport da Luca STAMERRA (Twitter: @StamLuca). Quest'oggi siamo in DIRETTA da Siena, per seguire insieme a voi la 16esima edizione della Strade Bianche. La prima vera Classica di questo 2022.

Strade Bianche Men
Uomini | 05.03.2022
Live
Aggiornamenti Live
Luca Stamerra

Aggiornato 05/03/2022 alle 17:56 GMT+1


-
L'abbraccio tra Pogacar e Valverde al termine della corsa...
picture

Valverde, che spettacolo: è 2°, poi l'abbraccio con Pogacar

-
picture

Pogacar fenomeno! Trionfo anche a Siena, rivivi l'arrivo

16:36
2° posto per un eterno Alejandro Valverde, a 41 anni. Che corsa!
16:35
Live comment icon
VINCE POGACAR!!! Dopo aver vinto la Liegi-Bastogne-Liegi e il Giro di Lombardia, lo sloveno fa sua anche la Strade Bianche.
picture

Credit Foto Getty Images

-1 km
Live comment icon
ULTIMO KM PER POGACAR!!!
-2 km
2 km al traguardo e Pogacar ha 56'' di vantaggio su Valverde e Asgreen. 1'22'' il ritardo degli altri inseguitori. Ormai...
-3,5 km
Pogacar addirittura guadagnato in questo tratto. 55'' di vantaggio, a meno che non si pianti sulla salita finale, è fatta.
-5 km
Live comment icon
Pogacar ormai sente profumo di vittoria. Ancora 46'' di vantaggio su Asgreen e Valverde a 5 km dall'arrivo, a 1'12'' gli altri inseguitori.
-6 km
Pogacar sempre davanti con 45'' di vantaggio su Asgreen e Valverde. Possono bastare se continua ad andare così, anche se si vede lo sloveno molto affaticato in questo finale.
-8,5 km
Qualcosa stanno rosicchiando Valverde e Asgreen. Ma Pogacar ha ancora 49'' di vantaggio sui due inseguitori.
-10,5 km
Live comment icon
I due dietro collaborano, ma Pogacar ha ancora 55'' di vantaggio a poco più di 10 km dalla fine. C'è la difficoltà sulla salita finale, ma resta dura rimontare sullo sloveno.
-11 km
Sull'ultimo tratto di sterrato Valverde tenta il tutto per tutto e va a riprendere Asgreen. I due hanno 54'' di ritardo da Pogacar.
-12,2 km
Lo sloveno rinforza ed è riuscito a resistere sull'ultimo tratto di sterrato. 56'' di vantaggio su Asgreen.
-13,5 km
Ultimo tratto di sterrato e Pogacar ha ancora 59'' di vantaggio su Asgreen. Sembra impossibile portagli via questa Strade Bianche.
-16 km
Qualche secondo l'ha rosicchiato Asgreen che ora è a 54'' da Pogacar. A 1'00'' invece ci sono Valverde, Wellens e Quinn Simmons.
-18 km
Wellens però non va da nessuna parte e quindi ora è Asgreen a partire da solo all'inseguimento di Pogacar. 18 km al traguardo.
-19 km
Non c'è grande collaborazione tra gli inseguitori e allora Wellens prova ad andarsene da solo all'inseguimento di Pogacar. 1'05'' di vantaggio per lo sloveno.
-20 km
Live comment icon
Ricapitoliamo. 20 km al traguardo: Pogacar ha un vantaggio di 1' su Simmons, Valverde, Wellens, Narváez e Asgreen.
-21,5 km
Il danese aumenta l'andatura tanto che anche Quinn Simmons paga qualche metro. Ma lo statunitense non molla, con loro anche Valverde, Wellens e Narvaez.