Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Suv investe 7 ciclisti della Bora-Hansgrohe, 3 in ospedale. Sagan non era in quel gruppo

Giulia Cicchinè

Aggiornato 16/01/2021 alle 20:56 GMT+1

CICLISMO - È successo nel pomeriggio di sabato 16 gennaio, la Bora Hansgrohe - divisa in gruppi - si stava allenando nella zona del Lago di Garda, quando un Suv non ha rispettato una precedenza tagliando la strada a 7 corridori. L’impatto frontale è stato inevitabile. Tre corridori sono in ospedale, due con commozione cerebrale. Si attendono aggiornamenti.

Rudiger Selig insieme ad alcuni suoi compagni di squadra: il tedesco è stato uno dei corridori investiti da un auto in un incidente in Italia, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La Bora-Hansgrohe si sta allenando nella zona del Garda in vista dell'imminente avvio di stagione ma nel pomeriggio di sabato 16 gennaio una macchina ha investito il team.
Tutti i corridori sono finiti a terra e tre di loro sono stati trasportati in ospedale Wilco Kelderman, Rüdiger Selig e Andreas Schillinger e i primi referti parlano di commozione cerebrale per Keldermann e Selig e per fortuna sono tutti coscienti Gli altri coinvolti nell’incidente, Marcus Burghardt, Anton Palzer, Maximilian Schachmann e Michael Schwarzmann sono stati medicati sul posto per ferite e contusioni e riportati in albergo.
Il tre volte campione del mondo Peter Sagan non faceva parte del gruppo. Questo perché, è da precisare, i corridori non stanno facendo allenamento tutti insieme ma divisi in gruppi.
Come riporta TuttoBiciweb, l’incidente è avvenuto nei pressi dell’hotel e ha coinvolto quei corridori che avevano deciso di prolungare l’allenamento di mezzora. Ide Schelling, classe 1998 della formazione tedesca ha commentato l’accaduto:
Siamo in albergo in attesa di notizie dei nostri compagni. Io sono uno dei fortunati che non aveva partecipato a quella uscita. Oggi avevo un angelo custode sulle spalle, che mi ha spinto a non unirmi al gruppo per pedalare una mezz'ora in più
Secondo le prime ricostruzioni, parrebbe che un Suv non abbia rispettato la precedenza tagliando la strada ai 7 ciclisti della Bora provocando un frontale. La dinamica è ancora da chiarire ed è per questo, e soprattutto per comprendere le condizioni degli atleti, che si attendono aggiornamenti.
picture

Ganna, Sagan e Geoghegan Hart: il meglio del Giro 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità