Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tadej Pogacar vince il Velo d’Or 2021: è il miglior ciclista dell’anno

Giulia Cicchinè

Pubblicato 25/11/2021 alle 14:45 GMT+1

Il giovane sloveno Pogacar, vincitore di Tour de France, Liegi e Lombardia conquista anche il Velo d’Or. Secondo Roglic, terzo Van Aert. A Julian Alaphilippe il titolo di ciclista francese dell’anno.

Slovenian Tadej Pogacar of UAE Team Emirates wins the sprint ahead of Italian Fausto Masnada of Deceuninck - Quick-Step in the Giro di Lombardia one day cycling race, 239km from Como to Bergamo, Saturday 09 October 2021 in Bergamo, Italy.

Credit Foto Getty Images

Un altro titolo per una bacheca già piena di successi, Tadej Pogacar vince il Velo d’Or 2021, il premio riservato al miglior ciclista della stagione. Il successo del classe 1998 non stupisce nessuno, date le vittorie all’attivo quest’anno come il secondo Tour de France consecutivo, la Liegi-Bastogne-Liegi, e il Lombardia e i piazzamenti importanti nel corso della stagione.
picture

Pogacar sul gradino più alto del podio: è lui il vincitore del Tour

Al secondo posto Primoz Roglic e al terzo Wout van Aert. La giuria di Vélo Magazine, composta da giornalisti internazionali, con la collaborazione de L’Equipe e Aso, associazione che si occupa di organizzare gare come Tour e Vuelta.
picture

Roglic re di Spagna, lo sloveno festeggia la terza Vuelta consecutiva

Tra i candidati, c’era anche Julian Alaphilippe, bis Campione del Mondo che è comunque riuscito a portarsi a casa il titolo di ciclista francese dell’anno.
picture

Alaphilippe campione, la Marsigliese è ancora l'inno del Mondiale

Rimangono quindi senza premi gli altri candidati al Velo d’Or, tra cui il nostro Sonny Colbrelli ma anche Mathieu van der Poel, Kasper Asgreen, Richard Carapaz, Mark Cavendish, Egan Bernal, Annemiek van Vleuten, unica donna candidata, e il pistard Harrie Lavreysen. Che quest’ultimo si voglia rifare vincendo la UCI Track Champions League? Lo scopriremo solo guardando su discovery+...
picture

Pogacar vince un'altra Monumento: Masnada ko, rivivi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità