Eurosport
Tim Wellens: "Tadej Pogacar stava malissimo all'ultimo Tour de France, pensavamo potesse ritirarsi"
Di
Pubblicato 04/11/2025 alle 16:34 GMT+1
CICLISMO - Tim Wellens, compagno di squadra di Tadej Pogacar, ha raccontato alcuni retroscena sull'ultimo Tour de France ai microfoni de L’Equipe. Queste le sue parole: "Pogacar stava davvero soffrendo e non eravamo sicuri che sarebbe riuscito ad arrivare al traguardo. Abbiamo persino pensato che potesse ritirarsi".
Wellens batte van Aert e van der Poel! Brivido per Vingegaard e Lipowitz: gli highlights
Video credit: Eurosport
Tim Wellens, compagno di squadra di Tadej Pogacar, ha raccontato alcuni retroscena sull'ultimo Tour de France ai microfoni de L’Equipe. Queste le sue parole: "Durante la tappa verso Valence Pogacar mi ha detto: Tim, abbiamo un problema, mi fa molto male il ginocchio. Stava così male che è sceso dall’auto per farsi visitare dal medico e dopo la tappa è andato in ospedale per fare degli esami. Hanno riscontrato un’infiammazione o qualcosa del genere, ma nessuno sapeva di cosa si trattasse. Stava davvero soffrendo e non eravamo sicuri che sarebbe riuscito ad arrivare al traguardo. Abbiamo persino pensato che potesse ritirarsi."
E ancora
"Si capiva che il suo corpo non era a posto: era gonfio, aveva preso peso. Vederlo arrivare a Parigi è stato un enorme sollievo. Tutti si chiedevano perché non attaccasse, ma ora ha senso. Eravamo preoccupati per lui fisicamente, ma mentalmente è rimasto forte."
Sul dominio di Pogacar
"Se non fossi nella sua squadra, forse anch’io mi stancherei di lui. Ma vedo quanto lavora sodo. Per me è il corridore più professionale della squadra. Un giorno eravamo appena tornati da Abu Dhabi, eravamo tutti esausti, ma lui è uscito ad allenarsi sotto il sole cocente.
È diventato una grande star. Se deve fermarsi per andare in bagno durante una corsa, si nasconde perché la gente si precipita immediatamente a scattare delle foto. Non te ne rendi conto, ma lui lo sente 24 ore al giorno. A volte vedo che ne ha abbastanza, ma lo gestisce molto bene. Penso che Tadej continuerà a correre per molto tempo perché ama davvero quello che fa."
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/16/image-3ca7a4b7-0ffb-49fb-bbeb-fd5087db9d0a-85-2560-1440.jpeg)
Mondiale, Tour, Fiandre, Lombardia e non solo: il 2025 leggendario di Pogacar
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità