Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moser-Sagan: “Insieme per vincere”

DaItalpress

Aggiornato 04/03/2013 alle 18:02 GMT+1

“Negli arrivi misti possiamo fare gioco di squadra e formare un’accoppiata pericolosa per tutti”, afferma lo slovacco

2013, Cannondale, Peter Sagan, Moreno Moser (AP/LaPresse)

Credit Foto LaPresse

La Cannondale Pro Cycling vuole proseguire il suo momento positivo puntando forte sulla Tirreno-Adriatico. La corsa di sette tappe, che prenderà il via mercoledì 6 marzo con una cronometro a squadre e si concluderà con una individuale martedì 12, vedrà in gara il team con tre capitani: Peter Sagan, Moreno Moser e Damiano Caruso. A loro fianco cinque uomini di esperienza in grado di supportarne le ambizioni: Maciej Bodnar, Kristijan Koren, Tiziano Dall'Antonia, Alan Marangoni e Fabio Sabatini. A guidare la squadra i direttori sportivi Mario Scirea e Alberto Volpi.
Con tre successi all'attivo nel 2013 (due tappe in Oman più il GP di Camaiore) Sagan si presenta al via con lo spirito del cacciatore di tappe. "Sulla carta ci sono più occasioni dove potersela giocare - ha spiegato il campione slovacco -. Il mio obiettivo per questa Tirreno-Adriatico è di conquistare una tappa e rifinire la condizione per la Milano-Sanremo. Le sensazioni sono buone e alle Strade Bianche ne ho avuto conferma. Abbiamo una squadra solida che saprà essere protagonista. E poi c’è Moser: negli arrivi misti possiamo fare gioco di squadra e formare un'accoppiata pericolosa per tutti".
Il vincitore della Strade Bianche Moreno Moser è pronto ad affrontare la sfida con grande entusiasmo. "Dopo la vittoria di domenica il morale è ovviamente alto - ha affermato il 22enne trentino -. Fino alla quarta tappa, con l'arrivo in quota a Prati di Tivo, vorrei provare a tenere duro per capire quanto posso essere competitivo per la classifica generale. Poi vivrò la corsa alla giornata e, insieme a Peter, faremo gioco di squadra per regalare alla Cannondale nuove soddisfazioni. La 'Tirreno' è un’opportunità di crescita per me. La condizione c’è, ma può ancora migliorare".
* * *
Non perdere le emozioni della Tirreno-Adriatico in DIRETTA e in ESCLUSIVA su Eurosport, a partire da mercoledì 6 marzo alle ore 14.30 (prima tappa, cronosquadre a San Vincenzo Donoratico): segui l’evento in tv (Canale 211 di Sky Sport), sul web e anche in Streaming su Eurosport Player. Segui Eurosport su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato su tutte le news di sport 24 ore al giorno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità