Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quintana vince la Corsa dei due mari, Cancellara l'ultima tappa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/03/2015 alle 17:39 GMT+1

Fabian Cancellara vince la settima e ultima frazione della Tirreno-Adriatico 2015, Nairo Quintana succede ad Alberto Contador nell’albo d’oro della Corsa dei due mari: sono questi i verdetti della cronometro individuale di San Benedetto del Tronto, o meglio del red-carpet di 10 chilometri che ha consegnato il Tritone al colombiano della Movistar e la rivincita a Spartacus su Adriano Malori secondo

Nairo Quintana wins general classification in Tirreno-Adriatico 2015

Credit Foto Other Agency

Fabian Cancellara vince la settima e ultima tappa della Tirreno-Adriatico 2015, Nairo Quintana succede ad Alberto Contador nell’albo d’oro della Corsa dei due mari: sono questi i verdetti della cronometro individuale di San Benedetto del Tronto, o meglio del red-carpet di 10 chilometri che ha consegnato il Tritone al colombiano della Movistar dopo 25:11'16 di gara in una settimana. Fabian Cancellara ha chiuso l’ultima prova in 11’23” precedendo di 4 secondi Adriano Malori (Movistar), che l’aveva battuto nel prologo di Lido di Camaiore, e Vasil Kiryenka (Team Sky) di 9".
picture

Sieg im Zeitfahren: Fabian Cancellara

Credit Foto SID

Grazie all'impresa nella quinta tappa sulla cima innevata del Terminillo (video), Nairo Quintana della Movistar è il primo colombiano a vincere la Tirreno-Adriatico, il secondo non europeo nelle 50 edizioni della Corsa dei due mari. E sono proprio gli ultimi 3 vincitori della classifica generale a partire dall'australiano Cadel Evans nel 2011, a trionfare poi nello stesso anno in uno dei 3 grandi giri: Evans al Tour de France, Vincenzo Nibali al Giro d'Italia (2013, ha vinto il Tritone anche nel 2012) e Alberto Contador lo scorso anno alla Vuelta a España.
picture

Nairo Quintana, vainqueur de Tirreno-Adriatico.

Credit Foto Imago

Per quanto riguarda il podio della classifica generale, la cronometro di San Benedetto ha consegnato il secondo posto a Bauke Mollema (Trek Factory, +18"), che a sorpresa ha fatto meglio di Rigoberto Uran (Etixx-Quickstep, +31") contro il tempo. Quarto della generale Thibaut Pinot (FDJ, +35"), quinto il detentore Alberto Contador (Tinkoff-Saxo, +39") mentre Domenico Pozzovivo della AG2R è il primo italiano, ottavo a +59". Infine, Vincenzo Nibali ha chiuso la crono al diciasettesimo posto (+32" da Cancellara, davanti a Oss, Pinot e Damiano Caruso) e al sedicesimo della generale a 2 minuti da Quintana.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità