Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cavendish si è fratturato una costola: “Volevo ripartire, ma sono fuori tempo massimo"

DaOAsport

Pubblicato 08/03/2018 alle 11:52 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Mark Cavendish suffered a broken rib in the crash that ended his participation in Tirreno-Adriatico during the opening stage (Dario Belingheri/AP)

Credit Foto PA Sport

Mark Cavendish si è procurato la frattura della settima costola destra. Questo è il referto medico comunicato dal dottor Jarrad van Zuydam. Ieri l’ex Campione del Mondo era caduto malamente durante la cronosquadre che ha aperto la Tirreno-Adriatico 2018 e si era procurato importanti ferite al volto e abrasioni su tutto il corpo. In ospedale, dopo esami più approfonditi, si è certificata anche la frattura della costola che però
è stabile e si salderà rapidamente. L’idea era di farlo ripartire oggi ma sfortunatamente non sarà possibile dato che era finito fuori tempo massimo.
Il britannico avrebbe voluto continuare la corsa a tappe ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: “E’ frustrante essere caduto ancora ma sono felice che non ci siano gravi problemi. Pur se dolorante non vedevo l’ora di poter ripartire domani e sono dispiaciuto di non poterlo fare“.
Chiarite anche le dinamiche dell’incidente, sempre per bocca di van Zuydam:
Mark è stato sfortunato protagonista di una caduta a 5 km dal traguardo. E’ andato a terra pesantemente a circa 55 km/h.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità