Tirreno-Adriatico - La moglie di Fabio Casartelli ringrazia Fabio Jakobsen: "Da oggi farò anch'io il tifo per te"

TIRRENO-ADRIATICO - Dopo la vittoria di Follonica, Fabio Jakobsen ha voluto dedicare questo successo a Fabio Casartelli, scomparso tragicamente nel 1995. Jakobsen ha confessato che il nome Fabio deriva proprio dalla passione dei suoi genitori per il corridore italiano. La moglie Annalisa ha ringraziato Jakobsen per questa dedica: "Lo ringrazio di cuore e gli faccio un grosso in bocca al lupo".

Van der Poel per Philipsen, ma rimonta Jakobsen: rivivi la volata

Video credit: Eurosport

Non sono passate sottotraccia le parole di Fabio Jakobsen dopo la sua vittoria a Follonica. 40 i successi per lo sprinter olandese che ha conquistato anche la sua prima vittoria in terra italiana. E da tanto che sognava questo hurrà perché, a fine tappa, Jakobsen ha dedicato il suo successo a Fabio Casartelli. Corridore italiano morto tragicamente il 1995 dopo una caduta in discesa sul Colle di Portet-d'Aspet. Jakobsen ci teneva particolarmente a questa dedica, perché il suo nome Fabio è proprio in onore di Casartelli di cui i genitori erano tifosi. La moglie Annalisa ha voluto ringraziare per la dedica il giovane corridore della Soudal Quick Step.

Le parole di Annalisa Casartelli

Ho appreso con grande piacere della dedica che Fabio Jakobsen ha fatto a Fabio. La prima in Italia proprio dedicata a lui. È sempre un piacere constatare come dopo tanti anni ci siano ancora corridori legati alla figura di Fabio. Mi ha fatto estremamente piacere che a dedicargli un successo sia stato un corridore giovane che non ha avuto il piacere di conoscerlo personalmente ma che, evidentemente, conserva un ricordo di lui. Tanto profondo da dedicargli la sua prima vittoria italiana. Lo ringrazio di cuore e gli faccio un grosso in bocca al lupo per la sua carriera sportiva. Anch’io da oggi tiferò per lui
picture

Jakobsen: "Squadra fondamentale per tenermi davanti, anche sullo strappo"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità