Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CICLISMO - Filippo Ganna: “Sensazioni buone, vediamo di crescere verso l’obiettivo Olimpiadi”

DaOAsport

Aggiornato 18/07/2021 alle 18:33 GMT+2

TOKYO 2020, CICLISMO - La Nazionale italiana di Davide Cassani ha sfruttato l’occasione della Settimana Ciclistica Italiana, sulle strade della Sardegna, per prepararsi al meglio in vista delle Olimpiadi di Tokyo. La selezione tricolore si è messa in mostra in terra sarda in una corsa nella quale Diego Ulissi ha fatto vedere una grande condizione.

Filippo Ganna

Credit Foto Getty Images

La Nazionale italiana di Davide Cassani ha sfruttato l’occasione della Settimana Ciclistica Italiana, sulle strade della Sardegna, per prepararsi al meglio in vista delle Olimpiadi di Tokyo. La selezione tricolore si è messa in mostra in terra sarda in una corsa nella quale Diego Ulissi ha fatto vedere una grande condizione. L’ultima tappa in programma quest’oggi, domenica 18 luglio 2021.

Ganna, Viviani e le grandi aspettative

Condizioni ideali per i nostri portacolori quelle offerte dalla competizione citata per trovare il colpo di pedale giusto in vista di quel che sarà in Giappone. Le stelle della compagine maschile per i Giochi non possono che essere Filippo Ganna ed Elia Viviani. Il primo sarà impegnato nella cronometro su strada, andando a caccia della medaglia d’oro vista la maglia iridata che veste dai Mondiali di Imola. Per il veneto invece lo stimolo in più arriva dal ruolo di portabandiera che ricoprirà nella cerimonia d’apertura con Jessica Rossi. Entrambi fari del quartetto su pista, per Viviani spazio anche nella madison e probabilmente nell’omnium.
picture

Filippo Ganna sul podio di Milano dopo aver vinto la cronometro - Giro d'Italia 2021

Credit Foto Getty Images

"Ci faremo trovare pronti"

A esprimersi in questo senso ai microfoni della Federazione è stato Ganna. “E’ stata una corsa utile, abbiamo lavorato bene come squadra in condizioni non semplici visto il tanto vento presente. Siamo tranquilli e abbiamo raccolto tante indicazioni utili per Tokyo qui in Sardegna. Le sensazioni, in generale, sono buone e ovviamente il principale obiettivo è farsi trovar pronti per l’obiettivo più importante“, le parole dell’oro iridato a cronometro su strada.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
picture

Cattaneo: "12° al Tour, ma ho ricevuto tante critiche..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità