Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Tokyo 2020: Bernal nei 9 pre-convocati della Colombia per la prova in linea

Marco Castro

Aggiornato 23/05/2021 alle 12:52 GMT+2

TOKYO 2020 - Si avvicinano i Giochi Olimpici e la varie Nazionali stanno diramando la lista dei convocati per le prove su strada. La Colombia ha comunicato una rosa di nove nomi provvisori, in cui rientra anche Egan Bernal. Gli altri sono Nairo Quintana, Rigoberto Uran, Sergio Higuita, Esteban Chaves, Dani Martinez, Sergio Henao, Miguel Angel Lopez e Andrés Camilo Ardila.

Egan Arley Bernal Gomez of Colombia and Team INEOS Grenadiers Pink Leader Jersey at arrival during the 104th Giro d'Italia 2021

Credit Foto Getty Images

Mancano circa due mesi alle prove di ciclismo su strada ai Giochi Olimpici di Tokyo e la startlist della gara in linea sta rapidamente prendendo forma. Se alcune Nazionali hanno già comunicato la lista ufficiale dei convocati e altre hanno dovuto fare il conto con rinunce eccellenti, la Colombia ha diramato una rosa provvisoria di nomi da cui verranno scelti in seguito i cinque corridori che andranno a caccia di una medaglia. Nell'elenco del CT Carlos Mario Jaramillo c'è anche Egan Bernal. Il classe '97 della Ineos Grenadiers sta facendo faville al Giro d'Italia e vestirebbe i colori del suo Paese in una grande competizione su strada per la prima volta.
picture

Bernal da paura! Stacca Yates e compagnia: l'arrivo dei big

Oltre al vincitore del Tour de France 2019, la pre-selezione colombiana è davvero di alto livello e sarà di certo una delle squadre da battere su un circuito esigente come quello olimpico (234 km e 4865 metri di dislivello). Ci sono infatti anche Nairo Quintana, Rigoberto Uran, Esteban Chaves, Miguel Angel Lopez, Daniel Martinez, Sergio Henao, Sergio Higuita e Andrés Camilo Ardila. Nomi pesanti, qualsiasi sarà la scelta definitiva dei cinque. Un connubio di giovani rampanti, scalatori nel cuore della carriera e veterani di classe. Tra loro c'è anche l'unica medaglia colombiana nel ciclismo su strada alle Olimpiadi: si tratta di Uran, argento a Londra 2012 dietro ad Aleksandr Vinokourov e davanti ad Alexander Kristoff.
picture

Paolo Bettini in trionfo ad Atene 2004: vince l'oro olimpico nella prova su strada

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità