Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi 2020, Ciclismo su Strada - Elisa Longo Borghini: "Sarà una crono a cuor leggero, non mi piace la pioggia"

Luca Stamerra

Pubblicato 27/07/2021 alle 19:30 GMT+2

TOKYO 2020 - Dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nella prova in linea, la Longo Borghini ha poco da chiedere alla sua cronometro, anche perché la lista delle favorite è lunga e lei, ahimè, non è dentro. Tra l'altro si preannuncia pioggia e questo di sicuro non la aiuterà.

Elisa Longo Borghini durante la prova a cronometro della Vuelta (Donne) 2020

Credit Foto Getty Images

Cosa chiedere di più ad Elisa Longo Borghini? Niente, dopo il bronzo nella prova in linea, anche se la campionessa nazionale italiana a crono è l'unica atleta azzurra che parteciperà anche alla prova a cronometro. Non è tra le favorite per l'oro e anche per la medaglia sarà complicato, vista la distanza di livello tra le altre e le italiane. Ci saranno la van Vleuten, la van der Breggen e la Dygert a giocarsi l'oro e occhio a qualche outsider. Che possa essere Elisa? Non sembra, considerando che la pioggia (prevista sul percorso di Fuji) sarà un ostacolo non da poco.

Una cronometro a cuor leggero

Sono pronta per la cronometro, è l’ultimo sforzo di questa Olimpiade. La affronto a cuor leggero dopo il bronzo di domenica, ma sempre con serietà. È una crono molto dura dove non parto sicuramente da favorita, ci sono le due olandesi, l’americana e la tedesca che sono molto più forti di me, almeno sulla carta
picture

ELISA LONGO BORGHINI VINCE IL BRONZO: IL FILM DELLA SUA IMPRESA

Non contenta di correre sotto l'acqua

Altra variante è il meteo, che non mi preoccupa, anche se è prevista pioggia. Non sono contenta di correre sotto l’acqua, ma l'accetto in ogni caso, non si può fare niente. Come detto mi sento tranquilla e serena, domani bisognerà pedalare forte
picture

Bastianelli, Cavalli e Paladin: "Contente per il bronzo di Longo Borghini"

Dove vedere le Olimpiadi in tv e in streaming

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Ciclismo su strada

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità