Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo 2020, Ciclismo: Davide Cassani la sua verità su ritorno anticipato in Italia: "Tra persone perbene..."

DaOAsport

Pubblicato 31/07/2021 alle 04:00 GMT+2

TOKYO 2020, CICLISMO - Davide Cassani, ai microfoni dell'Ansa, dopo i deludenti risultati nel ciclismo su pista farà ritorno da Tokyo in anticipo e spiega il suo punto di vista: "Il mio rientro anticipato per via del protocollo? Han detto così. Ora non parlo, ci sono le Olimpiadi in corso, i ragazzi devono gareggiare, non è il caso di dire nulla per il momento. Parlerò dopo il consiglio Federale".

Davide Cassani - Gran Galà del Calcio 2017

Credit Foto Getty Images

Davide Cassani, CT della Nazionale Italiana di ciclismo, ha fatto il proprio rientro in Italiadopo la poco brillante campagna delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il tecnico potrebbe essere vicino all’esonero, il suo futuro si conoscerà a fine agosto quando è prevista una riunione della Federciclismo. Il romagnolo ha dichiarato ai microfoni dell’Ansa:
Il mio rientro anticipato per via del protocollo? Han detto così. Sono sereno ma mi sembra giusto che si parli più avanti. Non ho ascoltato le dichiarazioni del presidente federale oggi, ero in viaggio. Si parla, tra persone perbene si parla e prima di fare certe dichiarazioni si parla a quattr’occhi. Il mio ruolo? Ne parleremo.
Davide Cassani ha proseguito: “Ora non parlo, ci sono le Olimpiadi in corso, i ragazzi devono gareggiare, non è il caso di dire nulla per il momento. Parlerò dopo il Consiglio federale”. Prima di salire sul volo, però, aveva detto: “Sto prendendo ora l’aereo. Il motivo per il quale lascio Tokyo prima? Preferisco parlarne stasera quando torno”. Sugli azzurri attesi alla prova su pista ha commentato: “Penso che abbiamo buone possibilità. Il quartetto è molto forte e si è preparato molto bene. Il problema è che appuntamenti recenti non ci sono stati e non sappiamo che tempi possano fare gli avversari, come gli australiani, danesi, i canadesi”.
picture

Speciale Viviani: "Su pista è un'Italia da 6 medaglie"

Va ricordato che Cordiano Dagnoni, Presidente della Federciclismo, aveva spiegato alla Gazzetta dello Sport: “Il rientro di Cassani in Italia è sempre stato previsto in questi termini, perché per le norme speciali di questa Olimpiade una volta finita la sua disciplina entro 48 ore devi rientrare in Italia. Purtroppo non è stato possibile tenerlo con noi qui per la pista che comincia da lunedì. Per quanto riguarda il futuro voglio condividere le valutazioni con il consiglio federale di fine agosto in Val di Sole”. Per la sua eventuale successione troviamo in pole position Gianni Bugno e Davide Bramati, con Mario Scirea responsabile degli under 23. Il Consiglio Federale chiamato a decidere è previsto a fine agosto, nell’ambito dei Mondiali di mountain bike in Val di Sole.
picture

GANNA, NIENTE PODIO PER UN SOFFIO: GLI HIGHLIGHTS DELLA SUA CRONOMETRO

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità