Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020 - Ciclismo, Michal Schlegel, un altro ceco positivo: il premier Babis grida allo scandalo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/07/2021 alle 22:09 GMT+2

TOKYO 2020 - Una situazione diventata un caso di Stato: il primo ministro Andrej Babis l'ha definita "uno scandalo" e il capo spedizione, il due volte campione olimpico di canoa Martin Doktor, ha annunciato che il Comitato olimpico ceco ha lanciato un'indagine sul focolaio: "Continuiamo a persuadere la gente a vaccinarsi e il dottore non lo era".

Michal Schlegel

Credit Foto Getty Images

L'ultimo caso è quello del ciclista Michal Schlegel. Una situazione diventata un caso di Stato: il primo ministro Andrej Babis l'ha definita "uno scandalo" e il capo spedizione, il due volte campione olimpico di canoa Martin Doktor, ha annunciato che il Comitato olimpico ceco ha lanciato un'indagine sul focolaio.
"Non mi piace neanche un po'. Non capisco come sia potuto accadere", ha commentato Babis alla luce dei tanti casi di positività nel gruppo a bordo dello stesso volo, incluso quello giocatrice di beach volley Marketa Nausch-Slukova, affranta dalla notizia che di fatto estromette dai Giochi lei e la sua compagna di squadra Barbora Hermannova. "Continuiamo a persuadere la gente a vaccinarsi e il dottore non lo era - ha notato il primo ministro ceco -. Non è giusto, in primo luogo nei confronti degli atleti".
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
"La situazione è seria ma da quando è emerso il problema abbiamo fatto del nostro meglio per fermare il contagio - ha spiegato Doktor -. Purtroppo non possiamo evitare le tragedie sportive. Sono davvero dispiaciuto".
David Travnicek, a capo di Sport Invest, l'agenzia che rappresenta Nausch Slukova, ha usato toni duri: "Dal nostro punto di vista è da dilettanti l'incredibile sottovalutazione delle questioni logistiche. È un fallimento di cui è responsabile chi ha gestito il volo charter, non delle persone a bordo".
picture

Ambesi e Granbassi, intervista doppia: pronti per Tokyo?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità