Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020: Ciclismo, Vincenzo Nibali: "Mi manca un grande successo con la maglia azzurra"

DaOAsport

Pubblicato 09/04/2021 alle 12:48 GMT+2

TOKYO 2020 - In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, Vincenzo Nibali ha parlato del suo programma stagionale, che tra include tra gli obiettivi dichiarati anche la gara olimpica del prossimo luglio.

Vincenzo Nibali, Kwiatkowski - 2016 Giochi Olimpici, Olimpiadi di Rio - Getty Images

Credit Foto Getty Images

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la vita”. Una frase di Confucio per descrivere tutta la passione che c’è ancora e la voglia di continuare a dare tutto nel mondo del ciclismo. Il 2021 sta entrando nel vivo, con gli appuntamenti più importanti che a breve si succederanno e Vincenzo Nibali è pronto a regalare soddisfazioni nonostante i suoi 36 anni. Le sue parole nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “La passione che ho dentro mi porta ad avere ancora voglia di faticare. Se do il massimo, se faccio le cose per bene, sono contento a prescindere da ciò che si ottiene. Poi è chiaro che il risultato sportivo conta molto. Sullo stesso piano però metto le emozioni che si riescono a trasmettere”.
picture

Vincenzo Nibali parte secco, "e non è uno scherzo"!

Giorni di preparazione per lo Squalo in vista delle corse fondamentali di quest’annata: “Sono con qualche compagno al Teide, in altura. Resterò fino a lunedì e mi sembra che le sensazioni siano buone, anche se andranno verificate in gara. Il programma agonistico prevede Tour of the Alps e Liegi-Bastogne-Liegi, prima del via del Giro d’Italia da Torino”. Occhi puntati però sui Giochi Olimpici di Tokyo. Un chiodo fisso nella mente del siciliano, lui che a Rio 2016 cadde mentre correva verso una probabile medaglia “In questa stagione gli impegni sono tanti e… non sarà semplice arrivare al top in Giappone. Io ho in programma sia il Giro che il Tour, nel secondo caso con uno sguardo all’Olimpiade perché è chiaro che un grande successo con la maglia azzurra mi manca”.
picture

La festa di Stuyven per la Sanremo: anche Nibali balla sul bus

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità