Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CICLISMO - Paura in Colombia: Luis Carlos Chia perde il controllo della bici e investe la moglie a causa della pioggia

Francesco Friggi

Pubblicato 06/06/2022 alle 17:32 GMT+2

CICLISMO - Tanta paura per la moglie di Luis Carlos Chia, giornalista, investita proprio dal marito durante il tragitto finale della corsa. In quella parte di tratto, si è scatenato un vero e proprio temporale che ha impedito ai ciclisti di avere un controllo totale sulla bici, sfiorando così la tragedia.

Caduta alla Vueta a Colombia

Credit Foto Eurosport

Tanta paura ma, fortunatamente, nessuno si è fatto male nel rush finale alla terza tappa della Vuelta a Colombia dove, proprio nell'ultimo tratto, si è scatenato un fortissimo temporale. La pioggia battente ha obbligato i corridori ad affrontare un vero e proprio fiume d'acqua con il vincitore Luis Carlos Chia che ha perso completamente il controllo della bici andando contro i giornalisti a bordo strada. L'impatto è stato impressionante vista la forte velocità (circa 70 km/h) a cui andava Chia e che, incredibilmente, ha centrato proprio sua moglie che si trovava lì per raccontare la corsa in quanto giornalista.
I due sono stati immediatamente soccorsi: la donna che ha riportato contusioni e un leggero trauma cranico anche se la paura è arrivata negli attimi immediati post incidente. Le immagini mostrano come la ragazza abbia perso i sensi e sia rimasta immobile per diversi secondi. Con il passare del tempo, però, tutto si è risolto per il meglio e i due attualmente stanno bene con Luis Carlos Chia che ha già fatto sapere che sarà della partita nella quarta tappa.
picture

Girmay: "È incredibile, spero sia la svolta per il ciclismo africano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità