Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Errore "Positivo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/11/2006 alle 12:00 GMT+1

Il laboratorio incaricato del controllo antidoping in Francia avrebbe commesso un errore con una provetta di sangue di Floyd Landis, il corridore risultato positivo al Tour 2006. Si tratterebbe di un errore amministrativo: alla provetta B sarebbe stato at

Ore di attesa per Floyd Landis: il vincitore del Tour 2006, trovato positivo al termine della 17a tappa e per questo costretto a rinunciare alla vittoria, potrebbe non perdere il titolo. Un errore commesso dal laboratorio francese di Chatenay Malabry, presso il quale è stato effettuato il test, controanalisi comprese, potrebbe scagionare lo statunitense Landis dalla pesante accusa di doping. Secondo alcune indiscrezioni l'errore amministrativo sarebbe stato commesso in fase di trascrizione del codice di identificazione della provetta B, provetta che ha inchiodato lo statunitense confermandone la positività al testosterone.
Gia nella giornata di ieri era venuto alla ribalta che alcuni pirati informatici avevano violato il server del laboratorio spedendo alcuni messaggi destinati alle più alte istituzione sportive, comprese il CIO e la UCI: messaggi nei quali si accusava il laboratorio stesso di manomissione dei risultati degli esami antidoping. I maggiori sospetti erano stati subito rivolti nei confronti delle persone vicine al corridore della Phonak intente a screditare il nome dello Chatenay Malabry.
Che si tratti di una defezione amministrativa o di uno scambio premeditato, Floyd Landis da quest'oggi potrebbe trarre vantaggio da un errore che potrebbe rivelarsi "positivo". Il corridore infatti potrebbe scrivere il proprio nome nell'albo d'oro del Tour.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità