Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Contador lascia l'Astana

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/07/2009 alle 15:42 GMT+2

Alberto Contador, il re del Tour de France, vorrebbe lasciare l'Astana, nonostante il contratto lo leghi al team per un'altra stagione. "Non è una questione di soldì", ha detto Fran Contador, fratello e agente del campione all'Equipe

Il matrimonio tra Alberto Contador e l"Astana sembra destinato a cessare. Il protagonista indiscusso dell'ultimo Tour de France è legato al team kazako da un contratto che scadrà alla fine dell'anno. L'Astana vorrebbe prolungare l'accordo con Contador per i prossimi quattro anni, ma lo spagnolo ha rifiutato la proposta di rinnovo. Al centro del rifiuto non una questione di soldi, ma la voglia di cambiare aria dopo una stagione complicata all'interno del team.
Inutile, infatti, nascondere la rivalità interna all'Astana con Lance Armstrong. Lo spagnolo era il più in forma e lo si è visto nell'ultima settimana, quando ha strappato la maglia gialla a Nocentini ed è andato a trionfare. Però alcuni episodi che si sono verificati durante le settimane trascorse sul suolo francese sono, evidentemente, difficili da dimenticare.
A tal punto da convincere lo spagnolo a lasciare la squadra. Secondo i soliti ben informati Contador avrebbe rifiutato la super offerta (si parla di 4 milioni di euro l'anno) del team per le prossime quattro stagioni.
"E' la prova di come sia impossibile lavorare serenamente in queste condizioni. Non abbiamo nulla contro il team kazako, ma Alberto ha il diritto e il dovere di lavorare in un ambiente sereno, dove trovare la propria tranquillità psicologica", ha dichiarato il fratello di Alberto, Fran Contador.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità