Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Froome viola il regolamento: cellulare in mano nell’ultima tappa del Tour?

Daniele Fantini

Pubblicato 26/07/2016 alle 14:51 GMT+2

Un’immagine postata dal responsabile della comunicazione del Team Katusha mostrerebbe il campione del Tour de France intento a guardare lo schermo del cellulare durante l’ultima frazione della corsa: il regolamento vieta in maniera categorica l’utilizzo di questi dispositivi in corsa.

Chris Froome, Tour de France 2016 (twitter)

Credit Foto Twitter

“Vedo un’infrazione del regolamento del Tour de France qui?”.
In maniera piccata e polemica, Philippe Maertens, responsabile della comunicazione del Team Katusha, ha postato sul proprio profilo twitter una fotografia che parrebbe ritrarre Chris Froome, vincitore del Tour de France, utilizzare un telefono cellulare durante la tappa conclusiva della Grande Boucle.
Da regolamento, l’utilizzo di telefoni cellulari in gara è vietato, secondo quanto si legge nell’articolo 9, eccezion fatta per “i casi in cui i corridori abbiano preso accordi speciali con i propri direttori sportivi”. C’è un precedente, risalente al 2014, quando l’italiano Luca Paolini (Team Katusha, guarda caso…) era stato immortalato in gara con un cellulare in mano: in quell’occasione, la giuria del Tour aveva scelto di non intervenire, limitandosi a ricordare il comunicato con cui vietava l’utilizzo degli stessi.
L’immagine di Froome ha fatto scaturire le reazioni più disparate in rete: i più divertiti e maliziosi vedono il vincitore del Tour de France seriamente impegnato in una caccia a qualche Pokemon rarissimo…
picture

Froome e i compagni della Sky festeggiano con le birre la vittoria del Tour de France

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità