Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Hinault contro Froome: "Se sarà alla partenza del Tour, i corridori dovrebbero scioperare"

Alberto Coriele

Pubblicato 20/06/2018 alle 18:54 GMT+2

L'ultimo francese a vincere il Tour de France (nel 1985) è tornato a parlare del caso Froome e lo ha fatto senza mezzi termini.

File photo dated 23-07-2017 of Team Sky’s Chris Froome celebrates on the podium after stage 21 of the Tour de France in Paris, France.

Credit Foto PA Sport

Bernard Hinault torna a usare toni molto duri nei confronti di Chris Froome, in vista della partenza del prossimo Tour de France. Già al termine del Giro d'Italia il "Tasso" aveva avuto parole poco dolci nei confronti del keniano bianco: "Non è nella storia come me e Merckx"
Ora, con la Grand Boucle ormai alle porte (inizierà il 7 luglio), Hinault è stato interpellato da AFP sulla vicenda, e non è andato per il sottile.
Se c'è lui al via, i corridori devono mettere il piede a terra e scioperare. Infatti, se i corridori accettano che c'è un baro nel plotone, il problema è il loro. Altri ciclisti sono stati condannati e tutti erano d'accordo, e lui invece? Non lo si punirà perché si è detto che è stato un controllo anormale? No, non è stato un controllo anormale».
Froome è sempre in attesa che il tribunale antidoping dell'Uci (l'Unione ciclistica internazionale) si prronunci sul suo conto.
Non sarà granché, il Ventolin. E magari non è quello che gli ha fatto vincere la Vuelta, non lo possiamo sapere. Tuttavia, a quella dose è proibito. E le regole devono essere le stesse per tutti
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità