Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Tour de France potrebbe partire dall’Italia: l’Emilia Romagna si candida per il 2022-2023

DaOAsport

Aggiornato 09/10/2019 alle 22:51 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

PARIS, FRANCE - JULY 28: Podium / Peter Sagan of Slovakia and Team Bora-Hansgrohe Green Sprint Jersey / Egan Bernal of Colombia and Team INEOS Yellow Leader Jersey / Romain Bardet of France and Team AG2R La Mondiale Polka Dot Mountain Jersey / Celebration

Credit Foto Getty Images

Il Tour de France 2022 o 2023 potrebbe partire dall’Emilia Romagna. Il grande sogno è stato lanciato da Andrea Corsini, assessore regionale: “Abbiamo tutte le carte in regola, l’abbiamo dimostrato ampiamente quest’anno con la partenza del Giro da Bologna e le altre tre tappe disputate in Regione. Inoltre, una partenza in terra straniera non sarebbe una novità: il Tour quest’anno ha preso il via dal Belgio e due anni fa dalla Germania. E lo stesso Giro d’Italia nel 2020 ha scelto l’Ungheria per le prime tre tappe“.
Si tratterebbe di un vero e proprio sogno: la Grande Partenza della Grande Boucle è uno degli eventi sportivi più importanti dell’intera stagione e garantirebbe non solo grande prestigio ma anche un sostanzioso introito economico per il capoluogo felsineo. Gli organizzatori di ASO potrebbero essere anche stuzzicati dal fatto che questa è la terra natale di Marco Pantani, vincitore della celeberrima corsa a tappe nel 1998. Bologna ha già ospitato brillantemente la partenza dell’ultimo Giro d’Italia.
picture

Da Nibali a Ciccone in maglia gialla: i 5 momenti che ci hanno fatto emozionare al Tour de France

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità