Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Tour de France sarà rinviato. Macron: "Niente grandi eventi pubblici fino a metà luglio"

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 14/04/2020 alle 11:19 GMT+2

Il Tour de France slitterà con tutta probabilità dopo la decisione del governo Macron di vietare i grandi eventi pubblici fino a metà luglio. Si attendono comunicazioni ufficiali entro fine mese.

Tour de France 2017 Stage 9 | Cycling | ESP Player Feature

Credit Foto Getty Images

Nella serata del 13 aprile, il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron ha tenuto un discorso alla nazione, aggiornando sulle nuove misure atte a scongiurare l’aggravarsi dell’epidemia di Coronavirus. Le misure restrittive saranno prolungate fino all’11 maggio, e i grandi assembramenti pubblici vietati fino a metà luglio.
Un colpo letale per l’economia di molti sport, tra cui anche il Tour de France. La Grande Boucle era una delle competizioni rimaste in bilico tra le incertezze causate dal Coronavirus. Stando a queste nuove misure, l’evento (che si sarebbe dovuto estendere dal 27 giugno al 19 luglio) verrà, con tutta probabilità, posticipato. Impossibile garantire un’organizzazione che garantisca il rispetto delle misure di distanziamento sociale. La società organizzatrice Aso annuncerà il nuovo piano per la Grande Boucle entro fine mese dopo una consultazione con gli organi di governo del ciclismo.
picture

Poulidor si raccontava così: "Non ho mai vinto il Tour de France ma non sono stato sfortunato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità