Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quintana: "Tour de France a porte chiuse? Come un clown che si esibisce senza pubblico"

Luca Stamerra

Aggiornato 09/04/2020 alle 23:52 GMT+2

Tanti i pareri contrari al Tour de France a porte chiuse. Ultimo in termini cronologici, il colombiano Nairo Quintana che al Tour ha collezionato vittorie e podi: "".

Nairo Quintana

Credit Foto Getty Images

Manca ancora più di un mese alla decisione riguardo al Tour de France (il 15 maggio). Molto probabilmente la Grande Boucle verrà spostata di un mese (niente partenza fissata per il 27 giugno), ma bisognerà monitorare la situazione sanitaria della Francia oltre a capire se i Comuni saranno d'accordo ad ospitare le tappe.
Ad oggi è molto probabile vivere un Tour a “porte chiuse”, senza la possibilità di avere i tifosi a bordo strada. Così come è accaduto alla Parigi-Nizza, quando cominciò l'emergenza da coronavirus. In molti sono però contrari, quasi il 100% degli stessi corridori trovano senza senso correre senza un pubblico. L'ha ribadito anche Nairo Quintana, della Arkéa-Samsic, due volte 2° e una volta 3° al Tour.
Un Tour de France senza pubblico non avrebbe senso. Siamo tutti colpiti dalla situazione attuale. Alcuni eventi sono stati cancellati e non sappiamo che fine faranno gli altri. Si sta cercando di preservare la sicurezza pubblica, ma per noi corridori sarebbe meglio un Tour con i tifosi. [Nairo Quintana a le10sport]

Poi un parallelo con il mondo dello spettacolo

Un clown che si esibisce senza pubblico non avrebbe senso
picture

Numero di Nairo Quintana; il colombiano vince l'ultima tappa in solitaria, a Schachmann la generale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità