Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2020, Prudhomme al pubblico: "Indossate la mascherina"

DaOAsport

Aggiornato 11/08/2020 alle 16:32 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Christian Prudhomme

Credit Foto Getty Images

Tutto ormai pronto: poco più di due settimane e scatterà la corsa più attesa, il Tour de France. Sarà una Grande Boucle molto particolare quella di quest’anno: la pandemia ha sconvolto l’intero mondo dello sport, compreso il ciclismo. Dovranno essere adottati regolamenti rigidi per evitare i contagi, molti riguardanti anche il pubblico sulle strade.
Stamattina le parole del direttore di corsa Christian Prudhomme su Nicematin.com sono sembrate proprio un appello agli spettatori: "Covid-19 o no, ci saranno inevitabilmente gli spettatori lungo il percorso. Ma se amate il Tour e i suoi campioni, vi preghiamo di indossare una mascherina ovunque. Non solo nei luoghi dove questo sarà obbligatorio, come alla partenza o all’arrivo, ma su tutto il percorso. Il 2020 non sarà l’anno per chiedere autografi e selfie".
L’obiettivo è quello di superare il prima possibile questo momento: "Quando la pandemia sarà finita, il Tour tornerà alla sua forma originale e il ciclismo sarà ancora una volta quello sport meraviglioso e popolare".
picture

Niente rivincita per Bernal: Roglic lo stacca anche sul Colombier e vince il Tour de l'Ain

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità