Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2021 - Denunciata la spettatrice che ha provocato la maxi caduta: ma non si trova più

Luca Stamerra

Pubblicato 26/06/2021 alle 23:12 GMT+2

TOUR DE FRANCE - ASO ha comunicato, tramite Christian Prudhomme, di aver sporto denuncia contro la spettatrice che ha provocato la maxi caduta a -45,6 km dall'arrivo. Denuncia contro ignoti però, perché la "tifosa" non è più rintracciabile. La Gendarmerie ha fatto appello alla cittadinanza per portare testimonianze che possano far individuare la signora.

Kristian Sbaragli e Bryan Coquard che finiscono a terra

Credit Foto Getty Images

Non è la prima volta che accade. I tifosi a bordo strada, nel ciclismo, sono un qualcosa di prezioso da tenersi stretto ma, a volte, diventa un'arma a doppio taglio e getta tutto alle ortiche (vi ricordate Nibali al Tour 2018?). In questo caso a finire per terra sono stati 80 corridori, tutta colpa di una signora a bordo strada che, a favore di telecamera, salutava mamma e papà con un cartello che ha messo ko Tony Martin. Da quel momento l'effetto domino clamoroso e le tante cadute che, chi più chi meno, hanno messo fuori causa alcuni corridori per la vittoria finale. Sì perché questi sono stati obbligati a fare un gran lavoro per rientrare in gruppo, disperdendo utili energie (vedi Sagan e Colbrelli).

Classifiche e risultati

Chi vince il Tour de France 2021?
Questo atteggiamento non è più tollerabile da parte di ASO, la società organizzatrice del Tour (e di altre corse come Vuelta, Liegi, Parigi-Roubaix ecc) e, con un comunicato ufficiale, ASO ha confermato di voler sporgere denuncia contro la donna che ha provocato questo incidente. Il tutto coadiuvato dalle immagini che ritraevano la signora esibire il cartello a favore di camera, invadendo la carreggiata.
picture

Maxi caduta al Tour! Strike clamoroso per colpa di una "tifosa"

La denuncia, per ora, è contro ignoti. Perché la signora che ha causato questo gesto, probabilmente di nazionalità tedesca (visto il cartello), ha preso il largo e non è più rintracciabile dalle autorità competenti. La Gendarmerie du Finistère, il dipartimento dove si è consumato l'accaduto, ha fatto appello a tutte le persone presenti di portare tutti gli elementi possibili per ritrovare la persona in questione.
Portando la propria testimonianza, o filmati audio che possano individuare l'identità della signora.
picture

Alaphilippe stacca Roglic e Pogacar: rivivi la sua vittoria

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità