Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Anche Chris Froome è positivo al covid: il britannico abbandona la corsa

Luca Stamerra

Aggiornato 22/07/2022 alle 03:35 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Il corridore della Israel PremierTech aveva mostrato diversi miglioramenti in questo Tour de France, ma si ritira a poche ore dall'ultima tappa di montagna. Anche Chris Froome, infatti, è risultato positivo al covid ed è costretto a lasciare la corsa. È il secondo caso nella squadra israeliana dopo Simon Clarke.

Chi si rivede! Froome all'attacco sul Galibier

Altro caso di covid in gruppo. Torna a casa anche Chris Froome che aveva mostrato dei miglioramenti durante questo Tour de France. Non per la classifica generale, ovviamente, ma il corridore della Israel PremierTech lo si è più visto qualche volta in fuga, inclusa la tappa dell'Alpe d'Huez dove ha chiuso al 3° posto dietro a Pidcock e Meintjes. Erano anni che il corridore britannico non mostrava questa resistenza in salita e ha avuto il merito di averci provato nella tappa regina di questo Tour.
È il 14° corridore che lascia il Tour a causa della positività al covid, il secondo nella Israel PremierTech dopo il ritiro di Simon Clarke che, inoltre, aveva vinto la tappa del pavé, quella di Arenberg.
picture

Froome: "Vi saluto, ho il covid. Ma tornerò per la Vuelta"

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

"Che dici, partiamo?" Il momento in cui van Aert e van der Poel decidono l'attacco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità