Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Anche Enric Mas si ritira: è positivo al covid, lascia l'11° in classifica

Luca Stamerra

Pubblicato 22/07/2022 alle 13:53 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Un altro corridore si ritira per covid ed è un corridore di classifica generale. Se ne torna a casa Enric Mas, 11° in classifica questa mattina, con lo spagnolo che è il 16° caso di abbandono causa covid. Lo spagnolo, però, era stato tutt'altro che brillante nelle ultime due settimane, con il capitano della Movistar che ha continuato a scivolare fino a finire fuori dalla top 10.

Magro racconta: quando Pantani batté Armstrong sul Mont Ventoux

E diventano 16 i corridori costretti all'abbandono del Tour a causa della positività al covid. Tocca anche al capitano della Movistar, Enric Mas, questa mattina 11° in classifica generale a 24'08'' da Vingegaard, lasciare la corsa dopo un tampone positivo. Finisce dunque nel peggiore dei modi il Tour di Enric Mas, corridore che al secondo giorno di riposo aveva affermato che il podio era solo “l'obiettivo minimo”.
Mai in partita né nelle tappe alpine né nelle tappe pirenaiche, era addirittura uscito dalla top 10, lamentando problemi anche in discesa. Mas non è riuscito a dare continuità dopo il 5° posto del 2020 e al 6° posto del 2021 e ora, dopo un periodo di riposo, comincerà a preparare la Vuelta dove correrà insieme a Valverde. Per il murciano sarà l'ultimo Grande Giro in carriera.
picture

Enric Mas e Roglic si fanno i dispetti: momento risata in gruppo

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

"Che dici, partiamo?" Il momento in cui van Aert e van der Poel decidono l'attacco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità