Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Anche Imanol Erviti (Movistar) lascia per covid: completava il Tour da 9 anni di fila

Luca Stamerra

Aggiornato 21/07/2022 alle 13:37 GMT+2

TOUR DE FRANCE - È il 13° corridore ad abbandonare la Grande Boucle a causa di una positività per covid. Si aggiunge alla lista anche Imanol Erviti, gregario di Enric Mas alla Movistar. Brutta notizia per il corridore navarro che aveva completato 26 degli ultimi 27 Grandi Giri disputati e arriva a Parigi da 9 anni di fila. Niente 10° Tour consecutivo completato.

Magro racconta: quando Pantani batté Armstrong sul Mont Ventoux

Il covid torna a colpire. 13° caso di positività al covid al Tour (più quelli di Jungels e Majka che sono però rimasti in corsa per "carica virale bassa”), con Imanol Erviti costretto ad abbandonare le strade francesi. Il corridore della Movistar, gregario di Enric Mas a questo Tour, era alla sua 13a partecipazione alla Grande Boucle. Con questo ritiro, non potrà completare il suo 10° Tour consecutivo. Dal 2013 al 2021, infatti, il navarro era sempre riuscito ad arrivare fino a Parigi. Erviti che aveva completato in carriera 26 dei 27 Grandi Giri disputati fino ad oggi.
È il primo ritiro in casa Movistar, con il team spagnolo che, però, non ha particolarmente brillato visto la condizione non ottimale di Enric Mas, addirittura fuori dalla top 10. L'unico che si è messo in mostra con continuità è stato Matteo Jorgenson che si è piazzato in diverse tappe.
picture

Mas "provoca", Pogacar risponde: altra volata dello sloveno

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

"Che dici, partiamo?" Il momento in cui van Aert e van der Poel decidono l'attacco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità