Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Anche Kämna lascia la corsa: ha il raffreddore, ma è negativo al tampone

Luca Stamerra

Pubblicato 19/07/2022 alle 11:48 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Altro protagonista che abbandona il Tour, proprio ora che c'erano delle tappe a lui congeniali. Lennard Kämna che, nel bene e nel male, è stato uno dei protagonisti di queste prime due settimane, è costretto al ritiro per un raffredore. Si ritira a livello precauzionale nonostante sia risultato negativo al tampone.

Menata di Soler che vuole rientrare sulla fuga, Kämna fa lo stopper

Altro grande nome che lascia la Grande Boucle. Si tratta di Lennard Kämna, 4° nella tappa di La Planche des Belles Filles - superato da Pogacar, Vingegaard e Roglic a 200 metri dal traguardo - 10° nella tappa di Megève, dove ha sognato di indossare anche la maglia gialla, e 8° a Mende. Il corridore della Bora Hansgrohe è stato senza dubbio uno dei protagonisti di questo Tour, anche se non è riuscito a centrare la vittoria. Il tedesco che aveva già alzato le braccia al cielo al Tour nel 2020 e che in questa stagione ha vinto una tappa del Giro d'Italia, quella dell'Etna.
Chi vince il Tour de France 2022?
Dal comunicato della Bora Hansgrohe, si evince che Kämna sia raffreddato, ma che non abbia il covid. Almeno stando ai tamponi effettuati a tutta la squadra della Bora, che hanno dato esito negativo per tutti i componenti rimasti in corsa.
picture

Kämna ci prova, Vingegaard pure, ma vince ancora Pogacar: gli highlights

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

"Che dici, partiamo?" Il momento in cui van Aert e van der Poel decidono l'attacco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità