Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Come sta Roglic dopo la caduta? Lussazione alla spalla per lui: l'ha rimessa a posto da solo

Luca Stamerra

Aggiornato 07/07/2022 alle 04:46 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Giornata da dimenticare per Primoz Roglic. E dire che era stato perfetto fino ai -29,5, poi è stato coinvolto anche lui nella caduta che ha messo a terra diverse corridori a causa di una protezione di paglia rimessa in strada da Küng. In quell'episodio specifico, Roglic aveva rimediato anche una lussazione alla spalla che si è rimesso a posto da solo. Clamoroso.

Küng tocca le protezioni e Ewan manda giù Roglic: il suo Tour è finito

Piove sul bagnato in casa Jumbo Visma. Dopo la caduta di van Aert e la foratura di Vingegaard, l'unico che era rimasto davanti, durante i ritmi forsennati del pavé, è finito per terra. Roglic è stato coinvolto in una caduta insieme a Caleb Ewan, durante l'attraversamento di una rotonda, a causa di una protezione di paglia colpita da Küng. In quel momento la botta a terra e l'addio ai sogni di gloria per il secondo anno consecutivo. E, con quella caduta, Roglic ha anche rimediato una lussazione alla spalla, la stessa che si era lussato già in autunno. È stato lo stesso corridore sloveno a sistemarsela da solo per provare a ripartire. E ce l'ha fatta...
Chi vince il Tour de France 2022?
Questo ha sicuramente inficiato nel tentativo di rimontare il gruppo, anche perché dopo quella caduta si era ritrovato da solo con gli altri compagni di squadra che hanno dato invece manforte a Vingegaard che si era staccato precedentemente. Al momento, però, non è in discussione la permanenza dello sloveno anche se è finito a 2'08'' da Pogacar in classifica generale. Dal team Jumbo Visma fanno sapere che sarà regolarmente al via per la Binche-Longwy.
Giusto avere la tappa col pavé in un Grande Giro?
picture

Batosta Roglic: lo sloveno arriva a oltre due minuti da Pogacar

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

La UAE sfila davanti a tutti: è festa per il trionfo di Pogacar

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità