Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Frattura alla clavicola e alla scapola per Steven Kruijswijk: "La mia stagione è finita"

Luca Stamerra

Pubblicato 20/07/2022 alle 15:05 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Non farà compagnia a Roglic alla Vuelta. Con la caduta rimediata nel finale della tappa di Carcassonne, la stagione di Kruijswijk è da considerarsi conclusa come affermato dallo stesso corridore neerlandese. Il 3° classificato del Tour 2019 ha rimediato la frattura della clavicola, la dislocazione della spalla e una frattura alla scapola.

Vingegaard ne perde un altro! Kruijswijk cade, clavicola ko e ambulanza

Prima del giorno di riposo si è dovuto ritirare anche Steven Kruijswijk. Non una gran notizia per Vingegaard e per la Jumbo Visma visto che, nello stesso giorno, aveva abbandonato anche Roglic per i continui problemi alla schiena. Kruijswijk aveva rimediato una pesante caduta nella frazione di Carcassonne, venendo immediatamente trasportato via in ambulanza. Il corridore della Jumbo Visma ha rimediato la frattura della clavicola, la dislocazione della spalla e una frattura alla scapola. Kruijswijk è stato operato per ridurre la frattura della clavicola al rientro nei Paesi Bassi e ha appreso, dopo gli ultimi accertamenti, che non necessiterà di un ulteriore intervento chirurgico per l'infortunio alla spalla. Detto questo, il corridore neerlandese non “aspetterà” la Vuelta per rientrare come il suo compagno Roglic, con Kruijswijk che deve già considerare conclusa questa stagione.
Chi vince il Tour de France 2022?

Le parole di Kruijswijk

Questa stagione ormai è fuori dai miei piani. Quindi non tornerò in corsa prima del 2023. Stavo bene, questa settimana al Tour sarebbe stata molto importante e mi ero reso conto sulle Alpi di essere al livello cui volevo a cui aspiravo. Andava tutto bene e in quei momenti non pensi che tu possa cadere e farti male, ma può sempre succedere. [Steven Kruijswijk a NOS]
Niente da fare quindi per Kruijswijk che, per come stava pedalando, poteva anche ambire ad un posto nella top 10 del Tour de France. Lo rivedremo di nuovo all'opera nel 2023.
picture

Giù anche Vingegaard! A terra con Benoot, panico per ripartire

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

"Che dici, partiamo?" Il momento in cui van Aert e van der Poel decidono l'attacco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità