Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Frattura alla costola per Jakob Fuglsang: anche il danese lascia la corsa

Luca Stamerra

Pubblicato 18/07/2022 alle 13:22 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Caduto malamente sull'asfalto durante la tappa di Carcassonne, Fuglsang ha rimediato una frattura alla costola. Il corridore danese era riuscito a concludere la frazione e sperava di poter ripartire martedì dopo aver sfruttato il giorno di riposo, ma la squadra - in accordo con lo staff medico - ha deciso di far abbandonare la corsa al proprio corridore.

Problemi fisiologici per Fuglsang? Si ferma e "abbandona" la fuga

Altro ritiro al Tour de France. Nella stessa caduta che è costata l'abbandono a Steven Kruijswijk, era finito per terra anche Jakob Fuglsang. Il corridore danese era comunque riuscito a giungere al traguardo, a 20'16'' dal vincitore Philipsen, ma è stato subito trasportato in ospedale per accertamenti dopo la brutta botta sull'asfalto. Dagli esami effettuati in serata, è emersa una frattura alla costola per il corridore danese.
Chi vince il Tour de France 2022?
Nonostante Fuglsang volesse provare a ripartire martedì, dopo il giorno di riposo, la Israel PremierTech ha deciso di far ritirare il proprio corridore dopo un confronto con lo staff medico della squadra.

Le parole di Fuglsang

Certo, sono deluso. Ho già provato a correre con una costola fratturata e a combattere fino alla fine. Ma, in questo caso, so di non poter puntare a grandi risultati cercando di resistere, quindi è meglio staccare la spina, tornare a casa e recuperare. So che sarebbe molto doloroso continuare, quindi questa è la mia unica opzione possibile. Spero che la squadra possa continuare a lavorare bene. Ci sono ancora alcune tappe difficili da affrontare, ma so che continueranno a lottare fino alla fine e auguro loro di ottenere un'altra vittoria di tappa
Niente da fare quindi per Fuglsang che, dopo averci provato in più occasioni, è costretto a rinviare ancora l'appuntamento con la prima vittoria in carriera al Tour. La Israel ha comunque conquistato una tappa con Simon Clarke in questa edizione, nella tappa del pavé, quella di Arenberg.
picture

Clarke brucia van der Hoorn! Fuga vincente, rivivi l'arrivo

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

La UAE sfila davanti a tutti: è festa per il trionfo di Pogacar

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità