Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Mathieu van der Poel getta la spugna nonostante la fuga: dice addio al Tour

Luca Stamerra

Aggiornato 13/07/2022 alle 14:51 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Il corridore neerlandese non è riuscito a mettersi in mostra come al Giro d'Italia quando ha provato la fuga quasi in ogni giornata. Mai in gioco per una vittoria di tappa, è andato in fuga nella frazione del Granon quasi spinto dalla voglia di far qualcosa con van Aert. Alla prima salita, però, si è staccato: ripreso dal gruppo, si è staccato ancora e ha deciso di lasciare.

"Che dici, partiamo?" Il momento in cui van Aert e van der Poel decidono l'attacco

Niente da fare per Mathieu van der Poel. Il supercombattivo del Giro d'Italia, getta la spugna all'11a tappa, una delle più dure di tutto il Tour de France. Ci sono Galibier e Granon, si va oltre i 2500 metri di altitudine. Il corridore neerlandese aveva provato ad andare in fuga al km 0 con l'amico-nemico van Aert ma, alla prima salita, si era già staccato. Staccato anche dal gruppo sul secondo GPM di giornata, ha deciso di mettere piede a terra senza l'assillo di cercare di non finire fuori il tempo massimo.
C'è da dire che van der Poel non si è mai fatto vedere in questi primi 11 giorni di Tour, pagando una condizione fisica non proprio ottimale dovuta, molto probabilmente, ai troppi sforzi fatti durante l'ultimo Giro d'Italia. La stagione di VDP, però, non finisce qui e l'addio al Tour deve essere visto anche per preservarsi in vista del Mondiale in Australia, a Wollongong, dove van der Poel è proprio uno dei favoriti.
picture

Van der Poel si spegne presto: è il primo a staccarsi tra i fuggitivi

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

La UAE sfila davanti a tutti: è festa per il trionfo di Pogacar

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità