Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Niente da fare per Gianni Moscon, si ritira: restano 12 italiani al Tour

Luca Stamerra

Pubblicato 09/07/2022 alle 20:14 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Dopo l'addio a Daniel Oss, un altro italiano lascia il Tour. Saluta Gianni Moscon, con il corridore dell'Astana che nelle ultime tappe guardava tutti dal penultimo/terzultimo posto. La condizione fisica è ancora deficitaria, un po' una costante di questa sua stagione dopo aver rimediato il covid ad inizio anno. Sono solo 12 ora gli italiani in corsa.

Magro racconta: quando Pantani batté Armstrong sul Mont Ventoux

Dobbiamo registrare il secondo ritiro di un italiano in questo Tour. Dopo l'uscita di scena di Daniel Oss, che ha rimediato una frattura di una vertebra cervicale in seguito a una caduta nella tappa del pavé, torna a casa anche Gianni Moscon. Il corridore dell'Astana Qazaqstan è alle prese con una delle sue peggiori stagioni in carriera. Dopo essere stato colpito dal covid a febbraio, non è mai riuscito a trovare il colpo di pedale giusto, tanto che la campagna di primavera del corridore trentino è stata totalmente da dimenticare. Sperava di risorgere con i Grandi Giri, ma in questa prima settimana di Tour è stato più volte in fondo al gruppo che davanti. Anzi, ha ricoperto anche il piazzamento di penultimo e terzultimo della classifica generale nelle ultime tappe.
Il Tour è già finito?
Dopo le fatiche della frazione di La Planche des Belles Filles, la tappa da Dole a Losanna rischiava di essere un lungo calvario per l'ex corridore della Ineos Grenadiers che, in accordo con la squadra, ha deciso di mettere piede a terra dopo la prima ora di corsa.
Restano così in 12 gli italiani presenti in corsa al Tour de France 2022, sperando di ritrovare un successo che manca ormai dal 2019 (quello di Nibali a Val Thorens del 27 luglio 2019).
picture

Pogacar cannibale! Vingegaard ci prova, ma non basta: rivivi l'arrivo

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

La UAE sfila davanti a tutti: è festa per il trionfo di Pogacar

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità