Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Paret-Peintre e Cherel a casa perché positivi al covid: l'AG2R Citroën resta con soli 3 corridori

Luca Stamerra

Pubblicato 19/07/2022 alle 12:06 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Meno male che Jungels ha vinto una tappa, se no sarebbe un Tour da dimenticare per l'AG2R Citroën che comincia l'ultima settimana con tre corridori. I sopravvissuti sono Jungels, Dewulf e Cosnefroy, dopo che si sono ritirati in mattinata anche Paret-Peintre (24° in classifica generale) e Cherel. Entrambi perché positivi ai test covid del giorno di riposo.

Magro racconta: quando Pantani batté Armstrong sul Mont Ventoux

I test anti covid, svolti durante il giorno di riposo, avevano dato due casi di positività sospetta. Servivano ulteriori test per definire l'effettiva positività o meno e, soprattutto, la carica virale di ognuno. Si trattava dei corridori dell'AG2R Citroën Aurélien Paret-Peintre, che era diventato l'uomo di classifica del team francese dopo il ritiro di Ben O'Connor, e Mikaël Cherel. Entrambi sono quindi risultati positivi al secondo tampone molecolare e con una discreta carica virale. Proprio in casa AG2R, aveva cominciato il Tour da positivo Bob Jungels, ma fu fatto partire perché aveva bassa carica virale. Come è successo poi anche per Majka. Una benedizione per l'AG2R, visto che Jungels ha almeno vinto una tappa in questo Tour nefasto per il team francese.
Chi vince il Tour de France 2022?
Sì perché la squadra di Julien Jurdie e Stéphane Goubert resta con soli tre corridori a disposizione per questa ultima settimana. Si era ritirato Geoffrey Bouchard, anche lui per covid, Naesen che non riusciva a pedalare bene e Ben O'Connor, caduto nella tappa del pavé di Arenberg. Restano in corsa solo il lussemburghese Jungels, il belga Dewulf e il francese Benoît Cosnefroy.
picture

Bentornato Jungels! Fuga vincente, rivivi l'arrivo in solitaria

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

"Che dici, partiamo?" Il momento in cui van Aert e van der Poel decidono l'attacco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità