Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Torna il premio all'ultimo in classifica generale: vincerà una vacanza con Last Minute

Luca Stamerra

Aggiornato 12/08/2022 alle 04:33 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Chi vincerà questo 'nuovo' premio al Tour de France? Grazie allo sponsor LastMinute.com, l'ultimo della classifica generale del Tour vincerà una vacanza a spese del sito della storica Agenzia di Viaggi. Sponsor che, inoltre, verserà una somma in beneficenza calcolata sulla base del distacco tra primo e ultimo della classifica.

Magro racconta: quando Pantani batté Armstrong sul Mont Ventoux

Vi ricordate la maglia nera al Giro d'Italia? Stava ad identificare l'ultimo della classifica generale del Giro ed era un premio davvero ambito. Così ambito che, si racconta, alcuni corridori si imboscavano dietro le case e altro per non farsi vedere e arrivare con tutta calma al traguardo. Da qualche anno non c'è più, ma al Tour de France si sono inventati qualcosa di nuovo. Dare comunque un premio a chi termina ultimo in classifica generale. Da quest'anno, infatti, c'è un riconoscimento anche per l'ultimo corridore del gruppo, con un premio che arriva direttamente da uno degli sponsor del Tour.
Il Tour è già finito?
La “lanterna rossa”, così viene definito l'ultimo in classifica al Tour, riceverà una vacanza in dono da Lastminute.com che, appunto, è uno degli sponsor della Grande Boucle. L'agenzia di viaggi ha promesso una vacanza gratis al corridore che arriverà a Parigi col maggior ritardo dalla maglia gialla e verrà premiato anche sul podio finale sugli Champs-Élysées e, non solo, correrà l'ultima tappa con uno speciale numerino rosa (il colore di Lastminute.com) a ricalcare quelli che corrono col numerino rosso di combattivo di giornata.
Chi si sta giocando l'ultimo posto?
CorridoreTempo*
158. Caleb Ewan+1h50'55''
159. Marc Hirschi+1h58'54''
160. Mikkel Bjerg+1h59'57''
161. Anthony Turgis+2h12'56''
*ritardo dal primo posto della classifica generale
Al momento, però, non è definita ancora la somma totale del premio o l'esatta destinazione della vacanza. Secondo quanto riportato da DH, inoltre, lo sponsor devolverà in beneficenza una somma calcolata in base al distacco fra il primo e l'ultimo corridore all'associazione l'Envol che, dal 1997, aiuta i bambini e i giovani malati e le loro famiglie.
picture

Giuseppe Fonzi, di nuovo "maglia nera": "Mi sento un corridore del popolo"

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

La UAE sfila davanti a tutti: è festa per il trionfo di Pogacar

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità