Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France - Milan Erzen (Bahrain Victorious): "Se qualcuno prende qualcosa negli ultimi 10 anni è un idiota"

Luca Stamerra

Pubblicato 26/07/2022 alle 03:37 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Il team manager della Bahrain Victorious rispedisce al mittente chi critica la squadra di Damiano Caruso e compagni per possibili legami col doping. Anzi, secondo Milan Erzen chiunque ci provi è semplicemente un idiota visto i continui controlli che si fanno su larga scalata da 10 anni a questa parte. No, il cattivo risultato della squadra è da imputare ad altro.

Maxi caduta ai -11: ecco dove Damiano Caruso e Ciccone hanno perso i 40''

Il Tour de France è ormai alle spalle e le squadre, ovviamente, tracceranno i rispettivi bilanci in questi giorni di riflessione. Ovviamente, non sarà un bel bilancio quello in casa Bahrain Victorious che non è né riuscita a fare classifica generale, Jack Haig e Damiano Caruso si sono ritirati, né è riuscita in qualche guizzo come ha fatto lo scorso anno Mohoric che vinse due tappe. E quest'anno? Lo 0 assoluto se non qualche azione di Wright e Luis León Sánchez (qui il nostro pagellone). Troppo poco per una delle squadre più forti e attrezzate del World Tour. Ma a pesare, però, sono i continui blitz della Gendarmerie in merito all'indagine fatta partire dalla Procura di Marsiglia, l'anno scorso per covid. Qualche squadra ha puntato il dito, il team manager Milan Erzen ha risposto per le rime.

C'è invidia nei confronti della Bahrain Victorious

È frustante, ma la gente deve capire che fare risultati non vuol dire prendere qualcosa di illegale. I corridori lavorano duro. I materiali negli ultimi 10 anni sono cambiati, i team hanno investito. Ricerche, gomme, ruote, ci sarà sempre qualcuno invidioso che dirà che qualcosa non va. Non c’è nulla che non vada. Negli ultimi 10 anni chiunque pensi di usare qualcosa di vietato è un idiota. Deve essere per forza un idiota. C’è invidia? Si. Vi spiego che, per esempio, il nostro team ha un budget di 20 milioni e molti team hanno un budget maggiore del nostro, ma non vincono tappe al Tour per dieci anni. Gli sponsor chiedono al General Manager, che ha una grossa somma di denaro, perché squadre con un budget minore riescono a vincere le corse. E loro no. Cosa risponderà? Questa è la domanda che vi dovete fare, cosa risponderà? Sappiamo che qualcuno ci sta parlando alle spalle. [Milan Erzen a VeloNews]
picture

Comincia la salita, parte subito Damiano Caruso

Colpiti dal covid e dalla cadute. Avessimo avuto più fortuna

Pensiamo che qualcuno potesse avere il covid già dall’inizio della gara, non importa se facciamo i tamponi. Penso ci sia costato molto in termini di risultati. Poi c’è stato il covid di Gino Mäder al Giro di Svizzera, la caduta di Jack Haig. Tutto questo ci è costato in termini di risultati. Ma negli ultimi 4 GT, siamo stati la squadra migliore in tre occasioni e siamo saliti tre volte sul podio, Dobbiamo essere contenti del nostro ultimo anno e mezzo. Poi quest’anno la corsa era davvero dura, quasi nessuna fuga è arrivata al traguardo. Fred Wright è stato molte volte in buona posizione, Luis León Sánchez è andato vicino ad una vittoria. Se avessimo avuto un po’ di fortuna, forse avremmo vinto tre tappe. Questa è la vita, dobbiamo rimanere concentrati
picture

Bissegger in difficoltà, Mohoric gli scatta in faccia

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

"Che dici, partiamo?" Il momento in cui van Aert e van der Poel decidono l'attacco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità