Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France - Vingegaard, niente Vuelta dopo la vittoria del Tour. E Roglic? Zeeman: "Sarà difficile"

Luca Stamerra

Pubblicato 26/07/2022 alle 04:11 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Anche i dirigenti della Jumbo Visma ufficializzano il grave infortunio patito da Primoz Roglic in quella caduta nella tappa del pavé. Un infortunio che è andato aggravandosi, considerando che lo sloveno è rimasto in corsa. Una volta ritirato per preparare la Vuelta, Roglic potrebbe non recuperare in tempo per essere al via della corsa spagnola (che parte il 19 agosto).

Ahi! Il momento in cui Roglic si sistema la spalla dopo la caduta

Pogacar ci sta pensando dopo la batosta subita al Tour. Vingegaard, invece, ha già ufficializzato che la stagione dei Grandi Giri - per lui - si è conclusa dopo il successo della Grande Boucle. Il danese potrebbe così rientrare per il finale di stagione, con le Classiche autunnali in Italia. Dal Giro dell'Emilia al Giro di Lombardia. E Primoz Roglic? Il corridore sloveno si era ritirato prima del secondo giorno di riposo proprio per preparare la Vuelta dopo l'infortunio patito nella tappa del pavé. Non prima di dare comunque il suo contributo a Vingegaard, nella tappa di Galibier e Granon che resterà negli annali del ciclismo. Dopo quella sua azione, però, le condizioni della sua schiena sono andate aggravandosi e ora rischia davvero di non essere al via neanche per la Vuelta vista la frattura di due vertebre.
A confermare tutti i dubbi circa la partecipazione di Roglic, è stato il direttore sportivo Zeeman che ha spiegato come lo sloveno sia lontano dall'essere guarito. Anzi, tutto il contrario e la Vuelta partirà il 19 agosto.
picture

Roglic c'è! Lo scatto a fine salita per testare Pogacar

Le parole di Zeeman

Ci sono riscontri che dimostrano che Primoz è gravemente infortunato. I componenti del nostro staff medico ci stanno lavorando. La Vuelta sarà molto difficile per Primoz. Ma non c'è ancora una linea da seguire. Dipendiamo dalla sua guarigione e speriamo che funzioni. [Merijn Zeeman a NOS]
Un vero peccato per Roglic che, anche dovesse andare, non arriverebbe sicuramente con la miglior condizione possibile. Lo sloveno puntava molto a questa edizione della Vuelta perché, in caso di successo, realizzerebbe un record assoluto. Mai nessun corridore nella storia dei Grandi Giri ha vinto quattro edizioni della Vuelta consecutive. E Roglic l'ha vinta dal 2019 al 2021.
picture

Gran gesto della Jumbo: omaggio a Roglic, Kruijswijk e Van Hooydonck

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

"Che dici, partiamo?" Il momento in cui van Aert e van der Poel decidono l'attacco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità