Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo - Il calendario 2023 di Bernal: obiettivo Tour de France, il debutto sarà alla Vuelta a San Juan

Giulio Martina

Aggiornato 03/01/2023 alle 20:48 GMT+1

CICLISMO - Svelato il programma del colombiano per la nuova stagione. Si punta tutto sul Tour de France, debutto il 22 gennaio alla Vuelta a San Juan. Esclusa la sua presenza al mondiale di Glasgow, Bernal potrebbe invece essere presente alla Vuelta e ad alcune classiche italiane in autunno.

Bentornato Egan! Bernal fa il debutto stagionale e tira il gruppo

Egan Bernalha fatto il suo ritorno alle gare lo scorso agosto al Giro di Danimarca, mettendosi alle spalle il lungo stop dovuto al drammatico incidente accaduto circa un anno fa. Il 2023 sarà un anno importante per il colombiano che dovrà verificare la sua reale condizione e le possibilità di tornare a competere ad alto livello. Il quotidiano spagnolo Marca ha rivelato il suo programma di corse per la nuova stagione. Il corridore della Ineos Grenadiers ha fissato il Tour de France come obiettivo principale.
picture

Bentornato Egan! Bernal fa il debutto stagionale e tira il gruppo

Il debutto stagionale avverrà alla Vuelta a San Juan, in Argentina, dove con tutta probabilità si troverà di fronte Remco Evenepoel. Non è sicura la sua partecipazione ai campionati nazionali colombiani a inizio febbraio, mentre dovrebbe essere al via della Parigi-Nizza e del Giro di Catalunya a marzo. In preparazione al Tour de France, Bernal affronterà uno tra il Giro di Svizzera e il Giro del Delfinato.
Il finale di stagione si baserà sui risultati della Grand Boucle: possibile la sua presenza alla Vuelta di Spagna e ad alcune classiche italiane in autunno. Escluso un impegno di Bernal nel Mondiale di Glasgow.
picture

Bernal emozionato: alza il Trofeo Senza Fine in piazza Duomo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità