Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France - "Ci sono pochi km a crono" dice il General Manager. Vingegaard c'è: van Aert e Roglic al Giro d'Italia?

Luca Stamerra

Aggiornato 27/10/2022 alle 18:44 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Il percorso del nuovo Tour è piaciuto Pogacar, è piaciuto ai dirigenti di Evenepoel, ma non a quelli di Vingegaard. È un po' tutta la Jumbo ad esserci rimasta male dopo aver visto che ci saranno solo 22 km complessivi di crono e non ci sarà la cronosquadre che qualche sito specializzato aveva anticipato ci fosse. Un percorso che potrebbe cambiare i piani della squadra olandese.

Da Bilbao a Parigi: tutte le tappe e il percorso del Tour 2023 in 3D

Il Tour de France 2023 è stato finalmente svelato con corridori e squadre che sapranno ora cosa scegliere visto che c'è già anche il percorso del Giro d'Italia che verrà. Non positivissima la reazione dei dirigenti della Jumbo Visma, la squadra del campione in carica Vingegaard. I soli 22 km a cronometro hanno un po' stupito, considerando - inoltre - che c'era la voce di una possibile cronosquadre iniziale che, ovviamente, avrebbe favorito la Jumbo. Roglic, van Aert, Rohan Dennis, Affini, Vingegaard stesso, giusto per fare qualche nome di cronoman esperto nella squadra neerlandese. Ovviamente i calabroni punteranno al bis con il danese, ma chissà che Roglic e van Aert non vengano virati verso il Giro d'Italia. Lì ci saranno ben tre cronometro.

Noi abbiamo Vingegaard... E anche Roglic

Il Tour de France 2023 avrà un finale durissimo. E sfortunatamente ci sono pochissimi km a cronometro. Si deciderà tutto nelle salite finali. Sarà difficile. Va bene, comunque. Ma la voce che aveva anticipato la presenza di una cronosquadre era sbagliata. In ogni caso, è un percorso che garantisce opportunità a tanti corridori, come successo nel 2022. Candidati per la vittoria? Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar sicuramente. Poi, non so se ci sarà Remco Evenepoel. Noi abbiamo anche Primoz Roglic su cui poter puntare. [Richard Plugge a Sporza]

E su van Aert...

Dobbiamo analizzare le cose. Ci sono diverse possibilità offerte da una serie di tappe relativamente piatte, ma dovremo valutare tutto con molta attenzione
picture

Alla scoperta delle meraviglie d'Italia: tutte le tappe e il percorso del Giro 2023

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità