Frattura al bacino per Carlos Rodriguez dopo la caduta a Valence: altro corridore della top 10 della generale che si ritira
Pubblicato 24/07/2025 alle 14:17 GMT+2
TOUR DE FRANCE - Altro componente della top 10 della generale che è costretto al ritiro. Saluta, amaramente, viste le sue performance, Carlos Rodriguez. Lo spagnolo ha rimediato una frattura al bacino dopo essere stato coinvolto nella maxi caduta finale della tappa di Valence. Rodriguez era comunque riuscito a rientrare in classifica e aveva aiutato Arensman a vincere a Superbagnères.
Arensman spunta nella nebbia! Vince l'olandese sul Superbagnères: rivivi il finale
Video credit: Eurosport
Brutto colpo per la Ineos Grenadiers. Un 10° posto in classifica generale non era sicuramente l'obiettivo iniziale, ma Carlos Rodríguez era stato comunque bravo - con qualche fuga intelligente - a rientrare in top 10 dopo la crisi della prima settimana del Tour. Anzi, lo spagnolo puntava ad una delle tappe alpine dopo aver fatto ottimamente da gregario per Arensman nella frazione di Superbagnères, vinta proprio dal neerlandese.
Lo spagnolo, 5° al Tour 2023 e 7° al Tour 2024, non potrà però provarci. Carlos Rodríguez ha infatti abbandonato il Tour in mattinata in seguito alla maxi caduta che c'è stata nel finale della tappa di Valence. L'andaluso è rimasto anche lui coinvolto e, benché sia riuscito poi ad arrivare al traguardo, ha rimediato una frattura al bacino come evidenziato dagli esami strumentali effettuati nella serata di mercoledì.
Ecco che finisce, dunque, il Tour di Carlos Rodríguez, con la Ineos Grenadiers che rimedia il secondo ritiro dopo quello di Ganna ad inizio competizione. Ora la formazione britannica spera ancora con Arensman, col neerlandese che cercherà una seconda vittoria di tappa e, perché no, anche la maglia a pois non essendo così tanto lontano da Pogacar. Oltre ad 'accompagnare' bene Geraint Thomas che è al suo ultimo Tour in carriera.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/19/image-d14f5af1-9f7d-4573-8a62-05eeaf480424-85-2560-1440.jpeg)
Arensman da solo sul Peyresourde! Martinez comunque 2°, Kuss e Simon Yates si staccano
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità