Pogacar perde un pezzo! Joao Almeida si ritira per una frattura alla costola: il portoghese aveva provato a continuare, ma il, dolore era troppo forte
Pubblicato 14/07/2025 alle 11:53 GMT+2
TOUR DE FRANCE - Finisce qui l'avventura di Joao Almeida che è costretto a ritirarsi durante la tappa di Châteauroux. Non è accaduto nulla 'di nuovo' al corridore portoghese che non è riuscito a smaltire il dolore per la frattura alla costola rimediata durante la frazione del Mur de Bretagne. Ha provato a continuare per aiutare poi Pogacar nell'ultima settimana, ma il dolore l'ha messo ko.
L'ammiraglia comunica a Pogacar l'addio di Almeida: "Joao si è staccato e si ritira"
Video credit: Eurosport
Brutta notizia per Tadej Pogacar. João Almeida aveva provato a restare in corsa dopo aver rimediato una frattura ad una costola nel finale della tappa del Mur de Bretagne ma, due giorni dopo, il portoghese decide comunque di ritirarsi per il dolore. Passata senza intoppi, ma con un po' di sofferenza, la tappa di Laval, il corridore della UAE Emirates non è riuscito ad andare oltre però la tappa di Châteauroux. Il dolore si è intensificato maggiormente e la velocità di crociera del gruppo è stata troppo forte, anche a causa dei tentativi di ventagli. Almeida ha così detto basta.
Se ne va quindi un pezzo importante per la UAE e, appunto, per Tadej Pogacar. Proprio adesso che cominciavano le grandi montagne, con Almeida che sarebbe stato l'ultimo uomo in salita per lo sloveno. Non che la UAE Emirates resti sguarnita, considerando la presenza di corridori come Marc Soler, Pavel Sivakov e Adam Yates, ma quello che avrebbe potuto dare Almeida sarebbe stato importante nella corsa ad una nuova maglia gialla.
Almeida non riesce a completare, quindi, il suo secondo Tour de France in carriera. L'anno scorso, al debutto assoluto, chiuse al 4° posto della classifica generale, benché gregario di Pogacar. Impressionante.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/13/image-0e92d11d-26f4-4254-a179-33c1850db475-85-2560-1440.jpeg)
Almeida non ce la fa! Si stacca dal gruppo in pianura e decide di ritirarsi
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità