Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro di Polonia, parla Groenewegen: "Penso a Jakobsen costantemente"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/08/2020 alle 17:05 GMT+2

Nel day after di quanto accaduto sul traguardo finale della prima tappa del Tour de Pologne, il maggiore responsabile della caduta Dylan Groenewegen ha espresso tutta la sua vicinanza nei confronti di Fabio Jakobsen attraverso i propri canali social

Dylan Groenewegen

Credit Foto Getty Images

(un articolo di Samuele Ragusa) Dopo circa 18 ore di silenzio arrivano le prime parole di Dylan Groenewegen, riconosciuto universalmente come il maggior colpevole della caduta sul traguardo di Katowice che ha coinvolto, su tutti, l’olandese della Deceuninck-Quick Step Fabio Jakobsen. Lo stesso Groenewegen, a pochi minuti dalla conclusione della prima tappa, è poi stato squalificato proprio a causa del suo comportamento pericoloso e antisportivo. Poche ore fa, attraverso il proprio profilo Twitter, il velocista della Jumbo-Visma ha rotto il silenzio, dimostrando tutta la sua vicinanza al collega rimasto gravemente coinvolto nella caduta:
Penso che quanto accaduto ieri sia veramente terribile. Non riesco a trovare le parole per dire quanto mi dispiace per Fabio e per gli altri corridori che sono caduti. Al momento la cosa più importante è la saluta di Fabio, non faccio altro che pensare a lui ora.
Secondo le ultime notizie provenienti dall'ospedale Santa Barbara di Sosnowiec, Jakobsen non sarebbe più in pericolo di vita e nelle prossime ore l'equipe medico del centro traumatologico provvederà a risvegliarlo dal coma.
picture

Vento contro e velocità folle: la 4a tappa la vince Dylan Groenewegen in volata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità