Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Doppio colpo per Domenico Pozzovivo: tappa e maglia al Giro di Svizzera

DaOAsport

Pubblicato 15/06/2017 alle 18:50 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Pozzovivo - stage 9 Giro d'Italia 2014 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Che colpo di Domenico Pozzovivo! Il corridore lucano si è imposto nella sesta tappa del Giro di Svizzera, conquistando anche la prima posizione della generale, sfilando così la maglia gialla a Damiano Caruso, per una manciata di millesimi di secondo.
Il corridore dell’Ag2r ha fatto la differenza nelle ultime fasi della salita di Albulapass, staccando tutti i big ai -3 dallo scollinamento, impostando un ritmo altissimo. Questo gli ha consentito di tornare su Michael Woods (Cannondale-Drapac) in testa alla corsa e di conquistare un margine di vantaggio superiore ai 30” sui diretti avversari per la vittoria finale. Nella successiva discesa, Pozzovivo ha staccato Woods e ha tagliato per primo il traguardo, tornando alla vittoria a due anni dall’ultimo successo (nella 3a tappa del Giro del Trentino del 2015).
Rui Costa (UAE Emirates) si è imposta nella volata per il 2° posto, davanti a Ion Izagirre (Bahrain-Merida) e Mathias Frank (AG2R), a 4” da Pozzovivo. Spilak (Katusha-Alpecin) e Kruijswijk (LottoNL-Jumbo) hanno pagato 12” mentre Damiano Caruso (Bmc) ha chiuso settimo a 15” dal leader, divario che gli ha fatto perdere la prima posizione nella generale.
picture

Una brutta caduta nel finale non impedisce la vittoria a Sam Bennet: primo leader in Slovenia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità