Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Elisa Balsamo vince la terza tappa, successo dopo tre mesi

Kimberly Scaini

Aggiornato 20/06/2022 alle 19:47 GMT+2

GIRO DI SVIZZERA FEMMINILE - Dopo tre mesi dall’ultima vittoria, Elisa Balsamo torna ad alzare le braccia al cielo. Nella terza tappa è lei la migliore sull'arrivo in salita di Chur: battute in volata la francese Evita Muzic e la tedesca Liane Lippert.

Balsamo, che gamba! Ritorno al successo, rivivi l'arrivo

È partita convinta e non ha sbagliato i calcoli: Elisa Balsamo trionfa nella terza tappa del Giro di Svizzera femminile. Con un colpo di reni l’azzurra pone la propria ruota davanti a tutte le rivali nel gruppetto ridotto che si giocava il successo e si sblocca. Erano trascorsi tre mesi dalla sua ultima vittoria su strada, conquistata sul tracciato della Gent-Wevelgem femminile: una stagione con i fiocchi quella della campionessa del mondo cominciata a febbraio con una vittoria sulle strade spagnole alla Settimana Valenciana.
picture

Vince sempre la Balsamo! Ad Elisa la Gand davanti a Marianne Vos

Per il gruppo la tappa di oggi era la più lunga del Giro di Svizzera: 124,2 i km da affrontare, da Vaduz a Chur. Un percorso mosso, con l’ultimo km leggermente in salita: la campionessa francese Evita Muzic (FDN Nouvelle Aquitain Futuroscope) prova ad anticipare l'azzurra ed è un arrivo al fotofinish, ma lo spunto vincente della Balsamo ha la meglio. Conclude il podio la tedesca Liane Lippert (Team DSM).
Giornata positiva per l’Italia con i piazzamenti anche di Ilaria Sanguinetti e Soraya Paladin, che concludono rispettivamente in quarta e quinta posizione. Kristen Faulkner (Bike Exchange Jayco) si conferma leader della generale, dopo aver conquistato ieri tappa e maglia. Non sono partite invece questa mattina la Andy Schleck - CP NVST - Immo Losch e la Ceratizit-WNT Pro Cycling a causa di diverse positività al Covid registrate durante i controlli di questa mattina.
picture

Il ritorno di Elisa Balsamo: sua la terza tappa, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità