Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Jumbo-Visma lascia la corsa: c'è un positivo al Covid in squadra

Marco Castro

Aggiornato 16/06/2022 alle 11:40 GMT+2

GIRO DI SVIZZERA - Le ultime tre tappe della corsa elvetica vedranno al via una squadra in meno. La Jumbo-Visma, infatti, si è ritirata in blocco dopo la positività al Covid-19 di un membro della squadra (o più di uno, non è stato specificato, così come non si conosce l'identità del contagiato). Il migliore dei gialloneri in classifica generale era Sepp Kuss, settimo a dieci secondi da Williams.

Altro arrivo in parata dei Jumbo: rivivi il trionfo di van Aert

Il Giro di Svizzera 2022 entrerà nel vivo nelle prossime tappe, ma dovrà farlo con una squadra importante in meno. La Jumbo-Visma, infatti, ha annunciato il ritiro in blocco dalla corsa a causa della positività al Covid-19 di uno o più membri della pattuglia in terra elvetica. La formazione neerlandese ha comunicato la notizia con un tweet, senza specificare il numero delle persone contagiate nè la loro identità. "Il Team Jumbo-Visma non si presenterà oggi all’inizio della quinta tappa del Giro di Svizzera – dice la nota - Il motivo è che, nonostante tutte le precauzioni, il coronavirus si è insinuato di nuovo nella squadra. Nell’interesse della salute dei corridori e dello staff e per proteggere il gruppo e la gara, la direzione medica e sportiva della formazione neerlandese considera il ritiro dalla gara svizzera la decisione più saggia. La decisione è stata presa in consultazione con la direzione della corsa”.
La squadra giallonera aveva in Sepp Kuss il suo uomo migliore in classifica generale, dove lo statunitense occupava la settima piazza a dieci secondi dal leader Stephen Williams (ma con la corsa che doveva ancora esplodere dal punto di vista del successo finale). Dopo aver furoreggiato al Giro del Delfinato, il loro obiettivo si sposta sul Tour de France, dove Primoz Roglic e Jonas Vingegaard proveranno a spodestare re Tadej Pogacar dal trono più ambito.
picture

Jumbo super! O'Connor ci prova, Roglic chiude con autorità

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità