Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Greipel fa il bis

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/01/2010 alle 11:14 GMT+1

Il corridore della Htc-Columbia, Andre Greipel, conquista in volata anche la seconda tappa del Tour Down Under e guida la classifica generale. ora ha 14" di vantaggio su Henderson e Steegmans

2010 Tour Down Under Columbia Andre Greipel

Credit Foto dpa

Il tedesco Andre Greipel concede il bis e si aggiudica anche la seconda tappa del Tour Down Under, la corsa che in Australia apre il calendario ProTour 2010. Il corridore del team Columbia, vincitore già ieri nella prima frazione, si impone allo sprint nella Gawler-Hahndorf di 133,5 km precedendo il neozelandese Greg Henderson (Sky) e l'australiano Robbie McEwen (Katusha)
Il primo italiano è Jacopo Guarnieri (Liquigas-Doimo), 15°. In gruppo Evans e Valverde oltre allo statunitense Lance Armstrong, leader del team Radioshack, che chiude al 48° posto .
Nella classifica generale il tedesco dei bis precede Henderson e Steegmans di 14" e la coppia McEwens-Roelandts di 16" grazie agli abbuoni ottenuti con le vittorie di tappa. Seguono una quarantina di corridori a 20". La corsa australiana prosegue domani (nella notte italiana) con la terza tappa: Unley-Stirling, 132,5 chilometri.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità