Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Elia Viviani: "No fratture e traumi nella caduta ma ho un ginocchio dolorante"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/01/2020 alle 12:29 GMT+1

Elia Viviani attraverso il proprio profilo Twitter tranquillizza tutti riguardo le sue condizioni fisiche dopo la caduta a 3 km dal traguardo nella seconda tappa del Tour Down Under: "Ho escoriazioni su tutto il lato sinistro del corpo e un ginocchio dolorante ma gli esami hanno escluso fratture e traumi".

Elia Viviani dolorante al traguardo della seconda tappa del Tour Down Under, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Tanta paura ma poteva andare decisamente peggio. È questo lo stato animo di Elia Viviani a poche ore dalla spaventosa caduta nel finale della seconda tappa del Tour Down Under. Il velocista azzurro della Cofidis a 3 km dal traguardo è stato coinvolto in una carambola con Simon Yates e Richie Porte finendo rovinosamente sull’asfalto.
Elia ha rimediato escoriazioni sul lato sinistro del corpo e una brutta botta al ginocchio. Sottoposto prontamente ad accertamenti, gli esami e le radiografie hanno escluso fratture o traumi gravi. Non è però scontato che il veronese domani sia al via della terza tappa, il team ed Elia valuteranno solo nelle prossime ore se continuare o correre oppure ritirarsi.
Peggio è andata al belga Dan Hermans che, nella medesima caduta, ha riportato una frattura complessa della spalla, la frattura della clavicola e la frattura di alcune costole. Il corridore della Israel Start-Up Nation nelel prossime ore tornerà in Belgio dove verrà operato e dovrà assentarsi dalle gare per almeno due mesi.
picture

Caleb Ewan fa bottino pieno nella 2a tappa del Tour Down Under; Viviani cade a 1,5 km dall'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità